Donatella Versace, agli inizi della sua carriera: completamente un’altra persona

Donatella Versace negli anni 90, all’inizio della sua carriera, era completamente diversa: ecco come è cambiata

Una delle donne più forti e influente dell’alta moda che ha lavorato al fianco per anni del suo adorato fratello, scomparso per mano di un tossicodipendente che gli avrebbe sparato all’ingresso della sua casa di Miami che le affida una linea del marchio tanto noto al mondo, Versace: stiamo parlando di Donatella Versace, classe 1955, rappresenta attualmente la stilista più ricca del mondo con un introito annuo che si aggira attorno ai 400 milioni di dollari.

 

donatella pp
curiosità (foto web)

La splendida Donatella nasce a Reggio Calabria ed è l’ultima dei suoi fratelli. Nel corso della sua vita ha conseguito la laurea in Lingue  all’Università di Firenze, fino ad entrare del mondo dell’alta moda negli anni Ottanta quando Versace si trasferisce a Milano e inizia a imporsi nel mondo del fashion anche se, inizialmente Donatella si occupa della parte di comunicazione dell’azienda fino a quando, suo fratello Gianni le affida la direzione del noto marchio Versace Versus. 

Nel luglio 1998, dopo l’uccisione di suo fratello Gianni, Donatella disegna e realizza la sua prima linea moda Versace. Ella è stata legata sentimentalmente con il modello Paul Beck, da cui ha avuto due figli: Allegra, nata nel 1986, e Daniel, nato nel 1990 ma l’uccisione di suo fratello lascia un segno indelebile nella sua vita. Ella lo ha sempre considerato il suo mentore e la spalla nei momenti bui tanto che in un’intervista ha confessato: “Quando mio fratello è stato ucciso, ho avuto gli occhi di tutto il mondo addosso e il 99% di loro ha pensato che non avrei provato. E forse ho pensato la stessa cosa, in un primo momento. Mio fratello era il re, e tutto il mio mondo mi era caduto addosso”. 

Prima che si raggiungesse l’accordo nel 2018 con l’azienda Michael Kors per 2 miliardi di euro, il suo titolo era vice presidente del gruppo e azionista per il 20% dell’intero patrimonio, suo fratello ne possedeva il 30%, mentre sua figlia Allegra era proprietaria del 50% del patrimonio, percentuale acquisita dopo la morte dello zio Gianni. Ad oggi Donatella rimane capo progettista della linea di moda e assieme al fratello Santo e possiede azioni per circa 200 milioni di euro.

Nel corso della sua carriera la sua immagine è cambiata molto.

Il cambiamento di Donatella Versace

Le caratteristiche attuali della bella stilista Donatella Versace sono trucco marcato, capelli biondissimi e numerosi ritocchini estetici. Donatella ha completamente trasformato il suo volto tanto che se osserviamo le foto degli anni 90 e le paragoniamo all’immagine di Donatella oggi, sembrano due persone completamente diverse.

donatella prima e dopo
shock (foto web)

Alcuni punti del suo viso hanno un aspetto lucido per via dell’abuso del botulino e Donatella sembra voler combattere le rughe ad ogni costa utilizzando anche la tecnica del lifting.

Anche le labbra hanno subito un ritocco abbastanza evidente. Per quanto riguarda al taglio dei capelli è passata da un biondo più naturale ad un osare al ciuffo laterale. Per il trucco, infine, la stilista indossa spesso uno smokey eyes intenso e marcato.

Oggi Donatella ha cambiato anche il look, sfoggiando look eleganti come tailleur e pantaloni o tubini dal tono classico, mentre per i red carpet sfoggia sempre scollature, abiti aderenti e colorati. Tra i colori che indossa maggiormente vi sono il nero e il bianco ma non rinuncia al rosso e al giallo, soprattutto nelle sfilate.

Impostazioni privacy