Test: Scegli l’albero e scopri quello che rappresenta la tua personalità

Un test per scoprire insieme a quale albero possiamo ‘affibbiare’ la nostra personalità: ecco come fare ed in quale modalità.

Il proprio carattere, la propria personalità, sono caratteristiche che naturalmente sono condizionate dal passato e vissuto. Per andare a scoprire le qualità positive intrinseche in ognuno di noi, ci sono varie modalità e possibilità. Una di queste riguarda un test psicologico, elaborato dalla psicoanalista Dott. Sepe. Un ‘giochino’ grazie al quale è possibile andare a percepire determinate caratteristiche che riguardano l’io.

albero sei - 18.12.21 topicnews - (web source)
albero sei – 18.12.21 topicnews – (web source)

Guardando delle determinate foto è possibile individuare l’albero che maggiormente attira la nostra attenzione, quello che maggiormente ci rappresenta. Le insicurezze ci vanno a caratterizzare, andando a condizionare il pensiero positivo. Un qualcosa che è dentro di noi, ma che può condizionarsi tramite la realtà delle cose che spesso e volentieri è negativa.

Che albero rappresenta la tua personalità?

Il test si trova qui, a tale link, con diverse tipologie di alberi che vanno ad indicare la propria personalità.

Se si corrisponde alla prima tipologia di albero, si è una persona molto generosa e che punta ai sani principi della vita. Senza dimenticare la propensione al non mettersi al centro dell’attenzione, avendo però grande senso di responsabilità quando si tratta di mettersi in gioco. Ecco quindi che si tratta di persone che non si nascondono, che sono pronte anche a chiedere scusa quando si sbaglia.

La seconda tipologia indica una persona onesta, responsabile e molto protettiva quando si tratta di sé e degli altri. Si cerca di lavorare in maniera seria e professionalità. Inoltre, si ha personalità e la gente si fida di te. Una persona che possiamo definire brillante, spiritosa e con un pensiero fluido. Un cuore praticamente nobile, che comprende e perdona.

Ecco i risultati

albero sei - 18.12.21 topicnews - (web source)
albero sei – 18.12.21 topicnews – (web source)

Se si corrisponde alla terza tipologia, si è una persona intelligente e riflessiva, molto impegnata e che soprattutto ragiona molto quando c’è bisogno di mettersi in gioco. Una persona disponibile, ma introversa. La quarta tipologia invece corrisponde a persone sincere, dall’essere molto elegante. Si vede il mondo in una prospettiva razionale, dove fa capo una grande perspicacia. Ci sono diverse ambizioni e si perseguono obiettivi con grande entusiasmo.

La quinta tipologia fa fronte ad una persona sicura e responsabile. Che ama l’indipendenza e che punta a fare tutto da solo. Un tipo autosufficiente e che vuole essere molto duro nella vita. La sesta tipologia è gentile e sensibile, ama gli amici, ma soprattutto ama esserci nel momento del bisogno. La penultima tipologia è un tipo di persona che possiamo definire sensibile e comprensiva. Un grande ascoltatore che ha la capacità di far star bene le persone. L’ultima tipologia infine è affascinante e pieno di energia. Una persona divertente che sa come far ridere la gente, avvolgente come una calamita.

Impostazioni privacy