Uomini e Donne, ecco chi sarà il nuovo tronista: non lo avreste mai detto

Uomini e Donne, ecco chi sarà il nuovo tronista: non lo avreste mai detto. Clamorosa novità che riguarda il popolare dating show condotto da Maria De Filippi

Ha già un quarto di secolo sulle spalle, ma non lo dimostra affatto. Ventisei anni consecutivi di messa in onda senza mai aver sofferto di alcun segno di cedimento, Uomini e Donne è ancora oggi uno dei programmi più popolari e seguiti della televisione italiana. Fu Maria De Filippi, geniale e visionaria come nessuno, a far nascere nel lontano 1996 un nuovo format televisivo per l’epoca sconosciuto ai più: il dating show, ovvero un particolare filone dell’intrattenimento televisivo che consiste in un format creato con lo scopo di favorire appuntamenti e corteggiamenti tra sconosciuti.

Maria De Filippi
Maria De Filippi

Da quel lontano 1996 sono trascorsi venticinque anni e Uomini e Donne ha mantenuto intatto il suo fascino presso un’ampia fascia di telespettatori. Nel corso degli anni si sono alternati centinaia di corteggiatrici, corteggiatori e tronisti: tutti perfettamente coordinati e diretti dalla maestria di Maria De Filippi, deus ex machina e autentica protagonista del programma. Anche questa edizione, come quasi tutte le precedenti ha visto succedersi sorprese e colpi di scena in grado di attrarre la curiosità del pubblico.

E le ultime novità, concretizzatesi nelle ultime puntate, sono il frutto di clamorosi colpi di scena e di nuovi scenari del tutto imprevedibili. In molti infatti davano quasi per scontato che la tronista, l’ormai celebre Roberta Giusti, abbandonasse il dating show insieme al corteggiatore con cui sembrava fosse più in sintonia, il romano Luca Salatino. Alla fine però la Giusti ha sorpreso tutti scegliendo l’altro corteggiatore, il ventiduenne aretino Samuele Carniani.

Salatino
Luca Salatino

Uomini e Donne, mossa a sorpresa della De Filippi: il nuovo tronista è Luca Salatino

La delusione, particolarmente sentita, del simpatico chef romano per non essere stato scelto da Roberta Giusti, è stata smaltita quasi subito. Con una mossa decisamente a sorpresa, Maria De Filippi ha offerto la poltrona di nuovo tronista proprio a Luca Salatino, rendendo merito alle sue indubbie qualità. Un giusto premio che il talentuoso che capitolino con la passione per la boxe ha accettato con entusiasmo.

Luca Salatino ha ventinove anni, è romano e da sempre coltiva due grandi passioni: il pugilato e la cucina. Ma se la carriera di pugile, per quanto fosse pieno di talento, non è andata oltre la catergoria Elite (il livello più alto tra i dilettanti), quella di chef gli sta regalando grandi soddisfazioni. Salatino infatti è chef in un ristorante del quartiere Trastevere ed è considerato uno dei migliori nella preparazione dei piatti tipici della cucina romana.

Impostazioni privacy