Colpo di scena in casa Facchinetti: dopo un decennio tornano insieme

Una importante novità in casa Facchinetti dopo anni di separazione. Ecco di cosa si tratta.

 

Francesco Facchinetti è un cantante, conduttore e talent manager, figlio d’arte di Roberto Facchinetti, storico componente dei Pooh. La sua carriera inizia da giovane in qualità di disk jokey e continua nel mondo della musica grazie all’incontro con Claudio Cecchetto che ha scoperto molti talenti musicali nostrani. I suoi brani La canzone del capitano e Bella di padella vengono suonate in radio e diventano dei veri e propri tormentoni.

Francesco Facchinetti e sua moglie
Francesco Facchinetti e sua moglie Wilma Helena Faissol al Festival del cinema di Venezia – Getty Images

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, è stato insieme a Aida Yespica conosciuta durante la sua partecipazione al reality show, L’isola dei famosi. Poi, ha conosciuto Alessia Marcuzzi con una ha avuto sua figlia Mia. E in ultimo ha incontrato e sposato Wilma Helena Faissol, con la quale si è sposata e ha avuto due figli.

Ma vediamo nel dettaglio quale ricongiungimento ha fatto Francesco Facchinetti dopo anni. Si parla della sfera del lavoro.

Dopo dieci anni Francesco Facchinetti torna insieme a Paolo Ruffini: ecco per quale motivo

Paolo Ruffini
Paolo Ruffini al photocall del Giffoni Film Festival – Getty Images

Come aveva annunciato in una storia su Instagram, Francesco Facchinetti ha deciso di collaborare con un collega dopo dieci anni di stop. Stiamo parlando dell’attore, conduttore tv e regista, Paolo Ruffini. Il progetto a cui hanno dato vita è Made in nord, uno show in cui i comici hanno lo spazio per farsi conoscere. Un comedy show a tutti gli effetti che vede il conduttore Francesco Facchinetti accompagnato da Stella Manente e Romina Minadeo.

Non è la prima volta che Paolo Ruffini è al timone, seppur defilato rispetto ai tre conduttori, di un programma comico. Lo ricordiamo, ad esempio, alla conduzione di Colorado, il programma in onda su Italia Uno che ha portato molte risate nelle case degli italiani. Sul palco si sono avvicendati molti comici che poi hanno avuto una carriera stupenda anche singolarmente. Nel frattempo, Paolo Ruffini è anche regista e attore di film e ha continuato la sua attività davanti e dietro la cinepresa. Inoltre, ha avviato una serie di iniziative volte a includere le persone diversamente abili nel mondo della comicità. Dal punto di vista della vita privata, spesso le sue relazioni amorose sono finite nell’occhio del ciclone. Oltre al cinema, l’attore ha anche all’attivo una cospicua attività da scrittore.

Impostazioni privacy