Massimo Giletti e l’eredità di famiglia: in casa nasconde un tesoro

Massimo Giletti e l’eredità di famiglia: in casa nasconde un tesoro. Il popolare conduttore e giornalista televisivo proviene da una famiglia benestante

Con il suo programma di intrattenimento e di inchiesta ‘Non è l’Arena‘, in onda su La7 ormai da quasi anni, ha acquisito una straordinaria popolarità. E’ uno dei volti più amati e seguiti dela televisione italiana nonchè un giornalista brillante e capace: stiamo parlando di Massimo Giletti, cinquantanovenne torinese doc e punto di forza dell’emittente televisiva di proprietà dell’imnprenditore Urbano Cairo.

Giletti
Massimo Giletti

Sono trascorsi più di trent’anni da quando esordì in televisione come inviato del programma Mixer, e ideato e condotto da Giovanni Minoli in onda su Raidue. Ruolo che Giletti ha svolto con impeccabile professionalità per ben sei anni, prima di passare alla conduzione di alcuni programmi della tv di Stato diventati molto popolari.

Massimo Giletti ha seempre dichiarato di amare parecchio il suo lavoro e che volendo avrebbe potuto scegliere una vita completamente diversa, in qualche modo più comoda. Infatti il conduttore e giornalista viene da una famiglia benestante: il padre di Massimo, Emilio Giletti, è stato un imprenditore di successo nel settore tessile. Alla sua morte, avvenuta quasi due anni fa all’età di 90 anni, Massimo ha promesso che insieme ai suoi fratelli avrebbe portato avanti l’azienda di famiglia.

Promessa che il popolare showman ha mantenuto in pieno, diventando il nuovo presidente della Giletti Spa e cominciando a seguire in prima persona alcuni clienti. Senza ovviamente  abbandonare la sua attività professionale di ancor-man e presentatore. ‘Non è l’Arena’ ha continuato ad andare regolarmente in onda sotto la sua guida, a maggior ragione dopo la deflagrazione della pandemia da Covid-19.

Giletti
Massimo Giletti e il padre

Massimo Giletti, non solo la televisione: il concudttore torinese dirige l’azienda di famiglia

Giletti ha poi rivelato, in una lunga intervista concessa al ‘Corriere della Sera‘, di sentirsi a suo agio nella sua nuova attività di imprenditore: “In questo ambiente non vengo trattato come il Giletti della tv, nessuno mi ha mai chiesto, che so, di Belen. Piuttosto parliamo di questioni tecniche – ha dichiarato Giletti -. L’altro giorno li ho stupiti quando ho preso in mano una rocca di filo e l’ho tirato in un certo modo, per capire se era fatto bene“.

E alla domanda se era ben fatto, il noto volto di La7 non ha avuto alcun dubbio: “Sì, me ne intendo. Sono cresciuto tra rocche e carde, ancora oggi se chiudo gli occhi respiro l’odore del cotone e della lana, quello ti resta dentro per sempre“.

 

Impostazioni privacy