Al Bano la verità mai detta su Romina Power: “Il suo amore…”

Al Bano racconta la sua verità sulla fine del rapporto con Romina Power. Ecco le sue parole nel dettaglio.

 

Al Bano è un cantante che dalla Puglia ha trovato il successo a livello non solo nazionale, ma anche all’estero. Inoltre, la sua attività non si limita solo al canto, ma ha anche recitato in numerosi film, spesso in compagnia di colei che all’epoca era anche la sua compagna di vita, la statunitense Romina Power.

Romina Power e Al Bano
Romina Power e Al Bano sul palco del Festival di Sanremo – Getty Images

Il legame con gli Stati Uniti per la cantante non si è mai spezzato. Ha sempre cercato di tornarci e purtroppo ci sono anche eventi brutti legati proprio agli Stati Uniti, come nel caso della scomparsa dell’amata figlia Ylenia.

Vediamo a tal proposito cosa ha dichiarato Al Bano in merito alla sparizione della figlia e al perché la sua relazione con Romina Power sia conclusa. Ecco tutta la verità.

Al Bano confessa che la causa della rottura con Romina Power sia stata la personalità mutata della cantante

Romina Power e Al Bano
Romina Power e Al Bano sul palco – Getty Images

Il cantante originario di Cellino San Marco è sempre stato molto sincero. Recentemente è stato intervistato dal Corriere della sera e ha detto la sua su alcuni eventi spinosi della sua vita, a partire dalla scomparsa della figlia Ylenia, la quale ha fatto perdere le tracce durante un soggiorno con la famiglia a New Orleans nel 1994. Ci sono alcuni testimoni, però, che sostengono che la ragazza si sia gettata nel fiume Mississippi e il cantante crede a questa versione, nonostante il corpo non sia mai stato trovato.

Ecco le sue parole a riguardo: “Ho parlato con le due persone a cui disse, davanti al Mississippi, “io appartengo all’acqua”. Lì, ho rivisto mia figlia e ho capito che si era buttata nel fiume. Nell’ultimo anno, era cambiata, era andata a scrivere un libro sugli homeless in Belize”. Oggi Ylenia Carrisi se fosse viva, avrebbe cinquanta anni. E a sostenere che sia viva è proprio l’ex moglie di Al Bano, Romina Power. “Pensa che l’hanno drogata ed è da qualche parte” ha detto Al Bano in merito alla sua ex compagna.

Inoltre, al cantante gli è stato chiesto anche il motivo della rottura di uno dei matrimoni più longevi del panorama musicale italiano che ha fatto sognare milioni di italiani. Al Bano senza mezze misure afferma: “Il suo amore ha iniziato a spegnersi dal ’90. Si era stancata delle tournée e anche della mia voce. Mi diceva: sul palco, mi spacchi i timpani. Ha avuto un cambio di personalità”.

Impostazioni privacy