Arisa, la malattia che la sta devastando: ecco di soffre la cantante

Di quale disturbo soffre la cantante Arisa? Ecco di cosa si tratta.

 

Arisa è una cantante che ha trovato il successo vincendo con il suo brano Sincerità la categoria delle Nuove proposte a Sanremo. Dopo c’è stata un’ulteriore conferma sempre sul palco dell’Ariston con il brano Malamorenò e La notte diventando a tutti gli effetti una cantante di successo. Ha partecipato come giudice a X Factor, il talent show dove i giudici hanno il compito di scovare nuovi talenti della musica.

Arisa
Arisa ospite a Quelli che il calcio – Getty Images

La cantante ha partecipato l’anno scorso come coach ad Amici di Maria De Filippi, ma la sua presenza non è stata confermata quest’anno. E infatti ha partecipato in qualità di concorrente all’ultima edizione di Ballando con le stelle conclusasi qualche giorno fa, che l’ha vista vincitrice.

Ma vediamo di cosa soffre la cantante genovese con origini calabre.

Arisa soffre di tricotillomania: ecco di cosa si tratta

Arisa
Arisa sul palco del Festival di Sanremo – Getty Images

La cantante ha confessato ai suoi fan di soffrire di un particolare disturbo che in pochi conoscono. Si chiama tricotillomania e si tratta di una malattia che le porta a strapparsi i capelli dalla testa quando sta attraversando un periodo di forte stress. Lo ha comunicato sul suo profilo di Instagram e per tale ragione ha deciso di mostrarsi anche senza parrucche. Questo è anche il motivo per cui spesso, nel giro di pochi mesi, vediamo la cantante cambiare così velocemente look passando da capelli lunghissimi a corti nel giro di pochi giorni. Ecco svelato l’arcano.

Ma, in ogni caso, è un disturbo che non permette di vivere con serenità la propria vita e a cui si può porre rimedio solo con l’aiuto di professionisti. In ogni caso, la cantante si è mostrata senza filtri e ha voluto condividere questa informazione con i suoi confessando anche aspetti non proprio piacevoli della sua vita privata.

Spesso la cantante è finita al centro dell’attenzione mediatica per le relazioni amorose. Anche ora si vocifera di un possibile interesse amoroso tra Arisa e il suo coach, nonché compagno di ballo a Ballando con le stelle, Vito Coppola.

Ma non solo flirt. In passato ha avuto degli screzi anche con Simona Ventura e con Manuel Agnelli durante la sua esperienza di giudice a X Factor. Insomma, è un’artista che sicuramente riesce a catturare l’attenzione non solo per le sue doti canore, ma anche per il suo carattere molto istintivo e schietto.

Impostazioni privacy