Alessandra Mastronardi e la misteriosa malattia: “Il cardiologo ha detto che…”

Alessandra Mastronardi parla di una malattia veramente particolare. Rivela un retroscena particolare e che non conoscevamo 

 

Alessandra Mastronardi ce la ricordiamo molto bene, in quanto è stata nostra fedele compagna per tutto il tempo che abbiamo passato insieme a I Cesaroni. Non solo, infatti l’abbiamo potuta vedere anche all’interno di tante altre produzioni dove ha dimostrato veramente di essere un’attrice che sa il fatto suo. Stiamo parlando delle sue presenze all’interno de L’allieva e de I Medici.

Alessandra Mastronardi malattia

Sopratutto in quest’ultimo caso ha avuto veramente un balzo in avanti la sua carriera, e la Mastronardi, ha dimostrato di essere molto cresciuta dall’esordio in quella fantastica famiglia che ci ha tanto appassionato de I Cesaroni. L’attrice, che ha superato la soglia dei trent’anni, si sono molto soddisfatta della sua carriera e nella sua vita privata.

Proprio in relazione a quest’ultimo particolare, arriva un retroscena di cui non eravamo al corrente. O quantomeno la maggior parte del pubblico era all’oscuro. Si tratta di qualcosa che riguarda proprio la sua salute e che non è stato facile controllarlo nel corso del tempo. Una situazione che ha portato a galla durante un’intervista a Ok-Salute e Benessere.

La malattia di Alessandra Mastronardi: parole da brividi

Alessandra Mastronardi malattia

Quello che ha rivelato Alessandra Mastronardi è molto particolare e ha fatto preoccupare anche i suoi fan. Una confessione che fa rabbrividire solo al pensiero di quello che le è accaduto.

“Il cardiologo ha detto che il mio è un disturbo psicosomatico. Mi capitava già a scuola: i battiti cominciano ad accelerare, sempre più forte, il respiro diventa affannoso, la mia percezione della realtà più difficile. E io entro in uno stato di quasi incoscienza. A volte, sono svenuta”.

Poi, ad un certo punto, torna alla normalità ma questo rappresenta anche il momento più pericoloso di quell’improvvisa crisi. Difatti, quando prima la pressione era altissima, ora subisce un crollo improvviso. Nonostante sia qualcosa di non molto grave, la Mastronardi racconta anche che una volta da giovanissima ha rischiato grosso.

“Niente di preoccupante, per carità. Mi capitava soprattutto quando ero bambina (adesso, per fortuna, molto meno). Ma mi è successo anche mentre facevo il bagno nel mare di Fregene, a 16 anni, con mio padre che si è precipitato a portarmi fuori dall’acqua, per evitare che annegassi…”.

Racconta che le è accaduto anche alcune volte mentre registrava le puntate de I Cesaroni. Poi, nel corso del tempo, ha imparato a gestire tutta la situazione e a riconoscere le avvisaglie dell’improvviso peggioramento prima di arrivare all’estremo.

“Quando sento che arriva, subdolamente, mescolata alle altre sensazioni della vita, estraggo subito dalla borsetta le gocce di biancospino, che porto sempre con me, e ne instillo alcune sotto la lingua. Nello stesso tempo applico alcune tecniche di respirazione che mi ha insegnato mio padre, anche lui vittima, da sempre, di questo problema….”.

Una situazione alquanto particolare per la Mastronardi. Tuttavia, imparando a conviverci e controllarla, sta benissimo e ora è padrona di ciò che le accade.

Impostazioni privacy