Adriano Celentano e il matrimonio con Claudia Mori: spunta un retroscena impensabile

Adriano Celentano e la storia d’amore con Claudia Mori: spunta un retroscena impensabile. L’ex attrice, moglie del Molleggiato, svlea un particolare inedito

Per tutti è da sempre il ‘Molleggiato‘. Parliamo ovviamente di Adriano Celentano, un’icona del mondo dello spettacolo, lo showman che nella sua carriera ha sperimentato con straordinario successo ogni forma di intrattenimento possibile e immaginabile: dalla canzone alla recitazione per poi concentrarsi quasi esclusivamente sulla conduzione televisiva. Cantante, attore, sceneggiatore, scrittore, presentatore: della vita artistica e professionale dell’Adriano nazionale sappiamo praticamente tutto, un lunghissimo percorso che ha attraversato più di mezzo secolo della storia italiana. Della sua vita privata quasi altrettanto: Celentano è legato sentimentalmente dal 1964 all’attrice Claudia Mori, conosciuta un anno prima sul set del film ‘Uno strano tipo‘.

Celentano e la Mori
Celentano e Claudia Mori

Dal matrimonio con la bella interprete romana sono nati i tre figli della coppia: Giacomo, Rosita e Rosalinda. Tra l’altro va sottolineato come nella relazione tra Celentano e la Mori, sentimenti e affari siano andati sempre di pari passo: dal 1991 Claudia è l’amministratore delegato del ‘Clan Celentano‘, la celebre etichetta discografica che dirige e coordina tutte le attività editoriali del marito. Ma nel loro rapporto di coppia, considerato un esempio quasi unico di longevità e solidità nell’ambiente dello spettacolo, non è stato sempre tutto rose e fiori.

L’idillio sentimentale tra Adriano Celentano e Claudia Mori ha vissuto un periodi di crisi profonda a cavallo tra la fine degli anni settanta e l’inizio degli anni ottanta. Il ‘Molleggiato‘ ebbe, proprio in quel periodo, una relazione clandestina con quella che all’epoca venne definita la donna più bella del mondo, la splendida attice Ornella Muti. Una storia che la bellissima star del grande schermo ha confermato anni fa in un’intervista rilasciata a un quotidiano nazionale.

Celentano e la Muti
Adriano Celentano e Ornella Muti

Claudia Mori svela un particolare inedito sul rapporto con Adriano Celentano: “Mi tradì perchè lo lasciai solo”

Non molto tempo fa, anche Claudia Mori si è espressa sulla vicenda svelando dei particolari finora rimasti inediti: “Adriano mi confessò tutto e per me fu un enorme dolore anche se devo riconoscere che in quel periodo l’avevo lasciato solo“. Ma alla fine la crisi rientrò e il rapporto tra la Mori e Celentano rieprese vigore ed energia. L’attrice romana non ha mai fatto mistero dell’eccezionalità del loro rapporto:

Quando ho incontrato Adriano Celentano non era nessuno: ho sposato uno sconosciuto. E da lui e con lui ho avuto tutto quello che si può avere in 50 anni, compresi momenti di grande infelicità. Ho avuto amore, rispetto, passione fisica che col tempo è diventata desiderio di stare comunque accanto a lui. La sera quando vado a letto recito la mia preghierina e, la prima cosa che dico, è che, se dovesse mancare uno dei due tra me ed Adriano, spero di essere io, perché non sopporterei il contrario”.

 

Impostazioni privacy