Benedetta Parodi, ha detto sì al ritocchino: ecco cosa ha rifatto

Benedetta Parodi, ha detto sì al ritocchino: ecco cosa ha rifatto. La popolare giornalista esperta di cucina ha ammesso di aver fatto ricorso alla chirurgia estetica

La sua è una famiglia di giornalisti e professionisti della comunicazione. Ma rispetto alla sorella maggiore Cristina, Benedetta Parodi ha abbandonato quasi subito il rapporto con il giornalismo ufficiale e ingessato dei telegiornali per dedicarsi a una grande passione che nel tempo ha portato con successo sul piccolo schermo: la cucina. Benedetta Parodi è nata ad Alessandria quarantanove anni fa e dopo la laurea in lettere all’Università di Milano comincia a muovere i primi passi come giornalista. La sua carriera in questo senso inizia come conduttrice di Studio Aperto, il tg in onda su Italia 1.

Benedetta
Benedetta Parodi

Un’esperienza che dopo qualche anno decide di abbandonare per dedicarsi, all’interno dello stesso tg, alla rubrica culinaria Cotto e mangiato: si tratta di puntate di poco meno di due minuti registrate nella cucina di casa sua. Dopo aver raccolto varie ricette, pubblica nel 2009 un libro di cucina che riscuote un enorme successo, vendendo quasi un milione e mezzo di copie. Nel 2011 lascia definitivamente le reti Mediaset per traferirsi a LA7. Per l’emittente di proprietà di Urbano Cairo, Benedetta Parodi conduce un programma vero e proprio intitolato I menù di Benedetta, che ottiene da subito un successo straordinario: ogni  puntata del programma fa registrare ascolti record.

Sappiamo tutto o quasi anche della sua vita privata: Benedetta Parodi è infatti legata sentimentalmente tra circa un quarto di secolo con il giornalista sportivo di Sky Sport, Fabio Caressa. Dal loro rapporto, sfociato nel matrimonio celebrato ventidue anni fa, sono nati i tre figli della coppia: Matilde, Eleonora e Diego.

caressa e Parodi
Benedetta Parodi e Fabio Caressa

Benedetta Parodi rivela: “Ho fatto un intervento di chirurgia estetica al naso, ma me ne sono pentita”

Di recente, Benedetta Parodi è finita nel mirino della rubrica satirica di Striscia la Notizia, Fatti e Rifatti. Secondo la ricostruzione fatta dal tg satirico di Canale 5, la giornalista e conduttrice piemontese avrebbe fatto ricorso alla chirurgia estetica per ritoccare sia il naso che il seno. A fare luce sulla vicenda è stata proprio la diretta interessata che in un’intervista alla rivista Gente ha sciolto ogni dubbio in merito: “Sono serena e felice. Ho rifatto il naso, ma mi sono pentita poiché non è venuto come desideravo. Avevo problemi di poliposi nasale, pertanto ho pensato di unire l’intervento medico e quello estetico. Ma se tornassi indietro non lo rifarei”.

Nessun ritocco invece al seno: “Da ragazza avevo un seno prosperoso, ma dopo aver allattato ha perso un po’ di tonicità. Fino a che lo troverò bello e sentirò che mi appartiene, non lo rifarò”.

Impostazioni privacy