Le case di Gianluca Vacchi, super ville sparse in giro per il mondo: ecco dove si trovano

Le case di Gianluca Vacchi, super ville sparse in giro per il mondo: ecco dove si trovano. L’imprenditore bolognese possiede alcuni immobili di grande pregio

Discusso, odiato, invidiato, probabilmente anche discutibile per alcune operazioni finanziarie eseguite con un eccesso di spregiudicatezza e disinvoltura. C’è anche chi lo ha definito, non senza una punta di malcelato disprezzo, ‘il Flavio Briatore dei poveri‘. Senza dubbio però, quando si parla di gossip da ricchi e per ricchi, il nome di Gianluca Vacchi non può non essere preso in considerazione. Cinquantaquattro anni, bolognese, ipertatuato, attivissimo sui social network, Vacchi è figlio del fondatore dell’IMA, un’azienda che si occupa di progettazione e produzione di macchine automatiche per la realizzazione e il confezionamento di cosmetici, di farmaci e di prodotti alimentari.

Vacchi
Gianluca Vacchi

Laureato in Economia e Commercio, il giovane Gianluca Vacchi lavora fino a ventinove anni nell’azienda di famiglia, quando di punto in bianco decide di mettersi in proprio. Per dare linfa alla sua attività di imprenditore acquista partecipazioni in diversi gruppi, tra cui Eurotech, e alcuni marchi nel campo della moda, come per esempio Toy Watch, prima di dar vita a un proprio brand con le sue iniziali (GV), che produce gioielli, magliette e perfino emoji.

Diventa conosciuto soprattutto sui social per le sue amicizie con alcuni divi del mondo dello sport, in particolare calciatori e per numerosi flirt con bellissime modelle e influencer. Ma il suo nome è anche sinonimo di manovre poco chiare e guadagni non proprio limpidi: secondo un’inchiesta del ‘Fatto Quotidiano‘, la maggior parte dei suoi proventi non deriva dalla GV, che fattura circa 70mila euro con perdite di 7mila euro (secondo il bilancio 2015), ma da finanziarie di vario genere, alcune delle quali fallite o in liquidazione.

Ville di Vacchi
Una delle ville di Vacchi

Gianluca Vacchi possiede alcuni immobili di pregio nei luoghi più esclusivi del jet set internazionale

Voglia di stupire con effetti speciali, lusso e sfarzo ostentati come fossero trofei. E super ville distribuite in alcuni dei luoghi più esclusivi del pianeta. Gianluca Vacchi possiede alcune location da sogno: si va da un meraviglioso chalet di montagna a Cortina D’Ampezzo per passare poi a una mega villa allocata sulle colline bolognesi: un immobile esclusivo fornito di una palestra privata e un centro benessere da urlo. Ma il fiore all’occhiello delle proprietà di Vacchi è la Sunrise to Sunset, la casa con vista sull’oceano a Miami. Infine, non poteva mancare una villa in Sardegna dotata di giardino, area benessere e piscina privata.

 

Impostazioni privacy