Luana Colussi e Fiorello, la verità inaspettata: “Era devastato”

Luana Colussi e il grande Fiorello, la verità che nessuno si aspetta: ecco cosa è successo, i dettagli e le curiosità

Per anni è stato il volto indiscusso del Karaoke, amante della musica, del divertimento e della solarità oggi ha raggiunto un notevole successo grazie alla sua partecipazione, al fianco d Amadeus per ben due Festival di Sanremo ricevendo complimenti da diverse persone, compreso il diretto Rai, Stefano Coletta che gli ha definiti eccezionali. Insieme sono riusciti a rendere per ben due edizioni divertente il Festival in una situazione drammatica per via del Covid-19: stiamo parlando del grande Rosario Fiorello.

 

fiore sorride
curiosità (foto web)

Egli nasce a Catania ed è il primo di quattro fratelli, Anna, Catena e Giuseppe Fiorello noto attore italiano che ha dimostrato più volte il suo talento in diverse fiction italiane che hanno tenuto incollate allo schermo gli spettatori. Nella vita ha svolto svariati lavori, dal falegname al centralinista per le pompe funebri Cacciaguerra di Augusta fino a quando, nel 1975,  si fa assumere nel noto villaggio Valtur scalando pian piano la gerarchia e arrivando ad ottenere un buon stipendio superando quello di suo padre, pari a 1.150.000 lire mensili.

Un giorno, sostituisce il disc jockey nel villaggio dove lavorava e lì ha capito che è importante non prendere in giro i più deboli, lezione che gli sarà fondamentale per tutta la sua vita e la sua carriera tanto che egli dichiarò: “non trattare male la gente, a non fare facili battute sulle signore anziane o sui signori sovrappeso. Ho sempre pensato, mi piacerebbe se al posto di quella signora ci fosse mia madre? No. Le battute è meglio farle sui potenti, su chi si può difendere”. 

Non tutti ne sono a conoscenza ma, all’inizio, Fiorello non fu apprezzato da Pippo Baudo che successivamente si pentì moltissimo di tale scelta tanto da affermare: “Quando si fa un provino lo si fa di 5 minuti. Fiorello lo fece di 50. E io gli dissi: ‘Sei bravo ma Fantastico lo devo fare io no tu’. E lo scartai. Proprio io che mi vanto di averne scoperti tanti ho preso una toppata gigantesca”.

Luana Colussi è stata una delle ex compagne di Fiorello con il quale intraprese una relazione agli inizi degli anni 90 terminandola solo quattro anni dopo, nel 1994. La donna ha fatto delle dichiarazioni che hanno lasciato senza parole i fan.

Fiorello e Luana Colussi: la verità

fiore e luana
la verità (foto web)

Luana Colussi è stata la compagna di Rosario Fiorello negli anni Novanta ma la relazione è terminata dopo un breve periodo, nel 1994.

I due sono stati insieme per tre anni e si sono conosciuti e innamorati nei corridoi di Mediaset tanto che la donna ha parlato del loro rapporto: “Nel ’91, nei corridoi Mediaset, incrocio un bel ragazzo, alto, con la coda. Mi mette soggezione. La parrucchiera dice che si chiama Fiorello, lavora a Radio dj e vorrebbe conoscermi. Rifiuto, ho paura. Lo incontro una sera in discoteca, all’Hollywood. Mi offre da bere…. Parliamo, ci conosciamo e mi dice: ‘Luana, non fidarti di quello che dicono gli altri di me’. Gli dico delle mie paure, usciamo a cena. E ci fidanziamo. Tre anni bellissimi, intensi“.

Dopo tre anni la storia termina e a rivelarne i motivi è la stessa showgirl che ha confessato: “Ero troppo stressata negli ultimi tempi, stare con un terremoto come lui è un’impresa faticosissima. In realtà c’è stato un tradimento. Un giorno ho ricevuto una telefonata da una sconosciuta: ‘Luana, apri gli occhi’. L’ho scoperto, ne sono uscita lacerata. È finito tutto. A distanza di tempo però l’ho capito, ho capito che in quel periodo Saro – lo chiamavo così – era devastato dal successo del ‘karaoke’

Impostazioni privacy