Maria De Filippi, lo amava più di Kledi, ecco che fine ha fatto il ballerino José Perez

La conduttrice Maria De Filippi lo adorava più di Kledi- stiamo parlando di Jose Perez: che fine ha fatto il ballerino di Amici

Era uno dei ballerini del famoso programma di Amici di Maria De Filippi, stiamo parlando di Jose Perez, classe 1976, nasce all’Havana e comincia a studiare sin da giovanissimo danza rivelando che quello era il suo grande sogno che voleva realizzare con tutte le sue forze. Nel 1996 si diploma dopo aver frequentato il “Nivel Medio” al Teatro Garcia Lorca, con la qualifica di “Ballerino ed insegnante di danza classica”. Le porte del mondo dello spettacolo si aprono grazie ad un Concorso di giovani talenti che lo porterò davvero molto lontano soprattutto facendosi notare nel talent show.

 

jose pp
curiosità (Foto Roberto Chiovitti).

Nel 1996, come abbiamo già accennato, egli arriva in Italia aggiudicandosi la vittoria al Concorso Giovani talenti venendo poi scritturato dalla Compagnia del Teatro Nuovo di Torino con la qualifica di “Solista”. Dopo aver ballato per mesi in questa compagnia, decide di trasferirsi in Brasile e nello stesso anno vince la Medaglia d’oro, al concorso Internazionale di Balletto dell’Havana ed una altro al Grand Prix Uneal e sempre nello stesso anno si aggiudica la vittoria  del premio al Festival internacional de Brasilia.

Col passare degli anni ottiene diversi premi e riconoscimenti come il Mary Wigman Price come miglior ballerino dell’anno. Grazie al suo meraviglioso talento entra a far parte alla trasmissione italiana di Amici di Maria de Filippi e a Roma ottiene il premio Gino Tani per le sue doti di ballerino classico eccellenti.

La trasmissione Amici gli ha dato grandissima notorietà e con il suo talento e la sua straordinaria bellezza ha stregato il pubblico italiano e spesso ha ringraziato Maria De Filippi per aver creduto in lui e ha confessato che nel caso la donna avesse bisogno egli ci sarebbe sempre.

Che fine ha fatto il ballerino

jose danza
oggi cosa fa (foto Luca Vantusso)

Il ballerino ha incantato il pubblico del talent Amici con le coreografie dell’insegnante Alessandra Celentano ma da anni ormai non fa parte del cast di Amici e gli spettatori si chiedono oggi cosa faccia.

Jose è sposato con Manuela, una storia d’amore nata grazie al programma Amici e i due da poco hanno un figlio, il piccolo José. Egli in un’intervista ha confessato come è nata la loro storia: “Ci siamo conosciuti nel 2012 all’Arena di Verona, in occasione della puntata finale di Amici. Manuela era venuta per incontrare il fisioterapista della trasmissione, che utilizzava le tecnologie dell’azienda per cui lavora mia moglie. Io sono entrato nella stanza in cui c’erano loro per sottopormi a un trattamento ed è scattato il colpo di fulmine”.

Jose continua a fare il ballerino a livelli sempre molto alti e proprio quest’ultimo ha confessato quello di cui si sta occupando: “In questo momento mi sto occupando di Hiit Ballet, un nuovo metodo che coniuga le tecniche della danza e l’allenamento ad alta intensità. A febbraio, poi, lancerò la mia prima linea di abbigliamento. Porterò ancora in scena la Carmen di Georges Bizet. È tra i miei progetti più importanti: si tratta della mia prima produzione, della quale sono coreografo ed interprete”.

Impostazioni privacy