Ricordate Roberto Alpi? Dal successo di Centovetrine al lutto, ecco com’è diventato

Ricordate Roberto Alpi, il famoso attore di Centovetrine? Ecco come sta ora e cosa fa. Un terribile lutto lo ha colpito.

 

Roberto Alpi è un attore che è diventato noto al grande pubblico per aver interpretato il ruolo di Ettore nella soap opera più amata d’Italia, Centovetrine, andata in onda per anni nel primo pomeriggio su Canale 5. Il suo nome all’anagrafe, però, è Fiorenzo Alpi ed è nato a Settimo Torinese.

Roberto Alpi
Roberto Alpi in tv – Immagine presa dal web

L’attore torinese non ha lavorato solo in Centovetrine. Ha preso parte successivamente anche a Un posto al sole, la fiction di Rai Tre, e Il paradiso delle signore, su Rai Uno. Dal punto di vista della vita privata, Alpi è stato sposato con una sua collega, Marina Giulia Cavalli, attrice e protagonista di Un posto al sole. Ma, purtroppo, un terribile lutto si è abbattuto su di loro. Ecco cosa è successo nel dettaglio e come sta ora.

Roberto Alpi e il terribile lutto di aver perso la figlia: ecco cosa è successo

Roberto Alpi
Roberto Alpi in Centovetrine – Immagine presa dal web

Roberto Alpi ha vissuto uno dei lutti che nessun padre vorrebbe vivere. La sua amata figlia Arianna è prematuramente scomparsa all’età di 21 anni nel 2015 a causa di un tumore. Un brutto male che ha stroncato la giovane vita di una ragazza, figlia d’arte, che aveva già deciso di intraprendere la carriera dei genitori. Infatti, il pubblico da casa la ricorderà sicuramente in Centovetrine, nei panni di Viola Castelli.

Poco dopo, il matrimonio con sua moglie Marina Giulia Cavalli è naufragato, anche se i due hanno sempre mantenuto il massimo riserbo sulla vicenda. Per i due genitori la perdita della loro unica figlia è stata sicuramente un brutto colpo. L’attrice ancora oggi ricorda con affetto in prossimità delle ricorrenze più importanti l’amatissima figlia.

Alpi ebbe molto successo durante il periodo di Centovetrine che è andata in onda dal 2001 fino al 2015. I fan storici della fiction furono delusi dal fatto che non ci fossero più tutti i giorni nuovi episodi della soap opera, ma l’attore non si è perso d’animo ottenendo ruoli importanti in altre fiction nostrane di successo, quali Un posto al sole, dove recita anche l’ex moglie, e più recentemente Il paradiso delle signore. Le sue apparizioni in tv sono tante e importanti. Si ricordano Incantesimo, Lo zio d’America, Vento di ponente e tanti altri, riuscendo a diventare uno dei volti più noti e amati del piccolo schermo.

Impostazioni privacy