Alessandro Siani al veleno contro Antonio Ricci: ecco perché sono stati sostituiti

Alessandro Siani al veleno contro Antonio Ricci per la sostituzione a Striscia la notizia: ecco il motivo, i dettagli della vicenda

Alessandro Esposito, ma tutti lo conosciamo come Alessandro Siani è uno dei personaggi di spessore del teatro e del cinema italiano e in pochi anni è riuscito ad affermarsi nel mondo dello spettacolo grazie al suo talento, alla sua bravura e alla sua professionalità che lo contraddistingue dal resto. Egli nasce a Napoli nel 1975 e nella vita è un noto attore, comico, regista, sceneggiatore, conduttore radiofonico e televisivo e produttore cinematografico. Il suo successo lo deve a parecchie sue pellicole cinematografiche dove è stato anche regista e tra le più famose possiamo ricordare Mister Felicità, Il principe abusivo e Si accettano miracoli.

 

ale sorride
curiosità (foto web)

Il suo vero cognome è Esposito ma decide di cambiarlo in Siani in omaggio al noto nei confronti del giornalista partenopeo Giancarlo Siani assassinato dalla camorra il 23 settembre 1985. Cresciuto nel quartiere Fuorigrotta a Napoli, egli comincia a muovere i primi passi frequentando un laboratorio all’interno del laboratorio Tunnel Cabaret, storico locale sito a Napoli nei pressi del monastero di Santa Chiara. Seppur giovanissimo, nel 1995 vince il Premio Charlot come migliore cabarettista dell’anno, vincendo anche altri premi nazionali fra cui  Franca Villa e Ascea Ridens.

Il suo esordio nel mondo televisivo avviene nel 1998-1999 a Telgaribaldi, trasmissione napoletana, nel trio A Testa in giù composto da Siani stesso, Francesco Albanese e Peppe Laurato interpretando uno sketch in una discoteca dove Tatone (Alessandro) un ragazzo cafone e arrogante, respingeva le avances della brutta e grassa Ivana (Peppe) mentre uno stralunato dj proponeva slogan impossibili. Nel 2003 si fa conoscere nella trasmissione comico condotta da Federica Panicucci, Bulldozer. Grazie a quella trasmissione raggiunge la notorietà e può finalmente mettere in mostra le sue doti da cabarettista.

Grazie alla visibilità raggiunta da questo programma, riesce ad ottenere una parte da protagonista in Ti lascio perché ti amo troppo, che lo lancia nel mondo del cinema e seguiranno tante pellicole come Natale a New York nel 2006 e Natale in crociera nel 2007, Benvenuti al Sud,  fino alla realizzazione della sua prima opera da attore e regista  nel 2013 Il principe abusivo ricevendo  numerosi consensi tanto da realizzarne altre successive firmando la regia.

Egli è stato al timone del tg satirico Striscia la notizia insieme a Vanessa Incontrada ma la coppia è stata sostituita dopo un episodio.

Alessandro Siani: il motivo per cui Antonio Ricci gli ha sostituiti

ale sorride
motivazioni (foto web)

Pare che l’esperienza al noto tg satirico di Alessandro Siani e Vanessa Incontrada abbia avuto vita breve poiché pare che la coppia non abbia funzionato e non è stata esente da critiche. Un episodio avvenuto con la loro conduzione è stata la consegna del tapiro D’Oro ad Ambra Angiolini per la fine della relazione con Massimiliano Allegri e Vanessa è stata attaccata duramente per la reazione divertita che pare abbia avuto durante il servizio, ricevendo addirittura minacce di morte.

Dopo qualche settimana la coppia è stata sostituita e Siani ha affermato: “è pericoloso che delle notizie che non sono vere possono diventare realtà”.

Impostazioni privacy