Alfonso Signorini fa uno sgarro ad Amadeus: anticipa il cast di Sanremo 2022 | Ecco chi ci sarà

Alfonso Signorini, il conduttore del Gf Vip fa una rivelazione anticipando il cast di Sanremo: ecco i dettagli della vicenda

Si è rivelato nel corso del tempo un grande maestro della conduzione, nonostante egli sia esperto nell’ambito dell’editoria essendo il direttore del giornale Chi. Grazie alla sua estrema professionalità che sta dimostrando nel reality più spiato d’Italia, il Grande Fratello Vip, egli tiene alta la conduzione intervenendo per calmare gli animi all’interno della casa tra i concorrenti e nello studio tra le opinioniste che spesso discutono tra loro, Adriana Volpe e Sonia Bruganelli: ci stiamo riferendo ad Alfonso Signorini. Egli nasce a Milano ed è un conduttore radiofonico e televisivo, e nel corso della sua vita si è laureato in Lettere classiche all’Università Cattolica del Sacro Cuore, conseguendo il perfezionamento in Filosofia medievale.

 

alfy serio
curiosità (foto web)

In concomitanza con la sua laurea e specializzazione, egli si perfeziona anche al Conservatorio diplomandosi in pianoforte. Dal 2008 diviene il direttore di Tv Sorrisi e canzoni mantenendo anche la direzione dell’editoriale Chi. Il suo esordio in televisione avviene qualche anno prima, nel 2002, nel programma Chiambretti c’è, fino al susseguirsi di altri programmi  come L’Isola dei famosi in veste di opinionista.

Successivamente lo vede al timone della trasmissione Verissimo, prima che venisse condotta dalla Toffanin insieme a Paola Perego. Viene scelto come opinionista del programma Grande Fratello e, dopo aver svolto molto egregiamente il suo compito, successivamente gli affidano la conduzione per due edizione, quella odierna e la scorsa. Ad affiancarlo in questa edizione vi sono due opinioniste già conosciute al mondo dello spettacolo, Adriana Volpe, ex concorrente della casa e Sonia Bruganelli conosciuta per essere la moglie del conduttore Paolo Bonolis.

In questo periodo il conduttore si è trovato nella bufera mediatica per aver pronunciato una frase dal quale Sonia Bruganelli e la società produttrice Endemol Shine prendono le distanze, circa il tema sull’aborto. Egli nel dettaglio avrebbe affermato. “ Noi siamo contrari all’aborto in ogni sua forma tra l’altro… Anche quello dei cani non ci piace“ nel commentare un episodio che aveva visto protagonista il cane di Giucas Casella.

Alfonso Signorini ha fatto una rivelazione circa il cast di uno degli eventi musicali più importante in Italia, il Festival di Sanremo.

Alfonso Signorini e la rivelazione sul cast di Sanremo

ama vs alfy
la rivelazione (foto web)

Come è già accaduto in passato, Alfonso Signorini nel 2020 anticipò sul suo giornale Chi il cast di Sanremo e pare che la cosa sia accaduta anche questo anno.

Due anni fa egli si giustificò alla polemiche di spoiler affermando: “Noi siamo giornalisti, il mio editore mi paga per dare notizie. Non vedo perché tenerle nel cassetto. Sapevo anche quale era l’asso nella manica di Amadeus, ma proprio perché ero cosciente del suo valore non ho voluto dirlo. Avrei potuto certo, ma ho preferito non farlo. Ebbene sì, anche Signorini ha un codice deontologico”.

Questo anno ha rivelato il cast di Sanremo 2022 che verrà confermato o smentito il 15 dicembre da Amadeus. Tra i nomi ci sono Emma, Elisa, Boomdabash, Donatella Rettore con Ditonellapiaga, Tecla con Alfa, Rkomi, Aka 7Even, Ariete, Orchestraccia, Giovanni Caccamo. Le Vibrazioni, Giusy Ferreri, Fabrizio Moro, Il Tre, Eugenio in Via di Gioia con Elio e le Storie Tese e Gianni Morandi.

Impostazioni privacy