Pippo Baudo, la furia contro il conduttore Rai: ecco cosa è successo

Pippo Baudo e la furia contro un conduttore ha lasciato tutti senza parole: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda

Ha cambiato totalmente la storia della televisione italiana, il suo volto è associato a uno dei più apprezzati nella storia dei media e del Festival musicale più importante d’Italia, il Festival di Sanremo per il quale avrà condotto moltissime edizioni, per la precisione tredici scoprendo tantissimi talenti come Laura Pausini, Beppe Grillo, Lorella Cuccarini, Heather Parisi, Giorgia,Fabrizio Moro, Barbara D’Urso ed altri personaggi: stiamo parlando del maestro dei maestri della conduzione, Pippo Baudo. Nel corso della sua carriera oltre il Festival ha presentato moltissimi varietà e show fra cui possiamo ricordare SettevociCanzonissimaDomenica inFantasticoSerata d’onore. 

 

pippo sorride
curiosità (foto web)

Egli sin da giovanissimo si interessa al mondo dello spettacolo avendo benissimo in testa quello che avrebbe voluto fare “da grande” tanto che, ha raccontato un aneddoto avvenuto il giorno prima della sua laurea in giurisprudenza, quando ha presentato il concorso di bellezza “Miss Sicilia”, ripartendo all’alba con un camioncino per essere in tempo alla seduta di laurea. Il punto di inizio di un giovane Baudo che poi lo hanno reso uno dei conduttori più importanti della scena della conduzione italiana sono stati diversi fra cui possiamo citare guida degli emigrantiPrimo piano e Telecruciverba, il CantaItalia nel 1964, il Festival di Napoli nel 1963, 1965 e 1966, e Il grande beat show / Ciao amici-Lancia a Torino nel 1966. 

Seppur non grave, Pippo Baudo ha tenuto nascosto per molti anni un difetto estetico di cui sin da ragazzino ha dovuto fare i conti rivelando: “Io, stempiato dall’età di 20 anni, mi sono sentito defraudato di qualcosa d’importante. Un calvo, credetemi, sente di avere una diminuito. Per me era anche una questione di immagine professionale. Perché, non c’è niente da fare, la pelata in tv invecchia”.

Pippo Baudo ha avuto un forte scontro con il re della notte, Bruno Vespa.

Pippo Baudo e la furia contro il conduttore della notte

pippo sorride
furia (foto web)

Entrambi i conduttori ossia Pippo Baudo e Bruno Vespa si sono trovati insieme in un programma di recente chiamato “Centocinquanta” dove si festeggiava l’Unita d’Italia. I due si sono trovati a dover scattare una foto insieme per celebrare lo storico momento televisivo ma visti i precedenti passati non è andato tutto liscio.

Pippo Baudo avrebbe lasciato lo studio televisivo e un altro soggetto Donato Cattin avrebbe insultato pesantemente il conduttore definendolo mafioso.

Impostazioni privacy