Riccardo Fogli, dal successo stellare al dramma della malattia: ecco come sta oggi

Dal successo stellare al dramma della malattia: ecco come sta oggi Riccardo Fogli, artista di grande fama nel passato.

Riccardo Fogli è uno degli esponenti dei Pooh che maggiormente ha fatto la storia nel mondo della musica. Da un anno è al centro dell’attenzione per quanto concerne la sua vita privata, infatti ci sono degli episodi che hanno inevitabilmente condizionato la sua vita. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

riccardo fogli(web source)
riccardo fogli(web source)

Lui è stato frontmand e bassista della famigerata band, divenendone membro attivo nel gruppo musicale dal lontano 1966 al 1973. Ecco quindi che poi ha deciso di proseguire da solo, scegliendo la strada da indipendente. Mentre da sottolineare come sei anni fa, ha avuto un piccolo rientro in casa, suonando con i Pooh e riuscendo ad allietare praticamente i tantissimi fan che lo attendevano.

Riccardo Fogli ed il passato alle stelle

Ha dimostrato nel corso degli anni di essere in grado di far musica sia da solo che in gruppo. Ha avuto modo infatti di portare avanti ben 32 album ed uno in collaborazione con Roby Faccinetti. Quasi quaranta anni fa è riuscito a vincere il Festival di Sanremo, nel lontano 1982, con la canzone Storie di Tutti i giorni. Al secondo posto invece Felicità con Albano e Romina Power.
Al di là dei successi lavorativi, soprattutto dal punto di vista professionale, Riccardo Fogli è stato sfortunato a causa di una tragica scoperta. Infatti, è purtroppo vittima di un tumore, il quale ha sconvolto la propria esistenza, fin nell’intimo. Non è un male che ha colpito lui nello specifico, bensì ha attaccato una persona a lui cara. Senza dimenticare che Fogli ha amato diverse donne, oltre alla moglie Karin Trentini.

Ecco ora come sta l’artista

riccardo fogli (web source)
riccardo fogli (web source)

E’ stata molto vicina a Viola Valentino, sua compagna malata di tumore.

“Mi hanno detto che bisogna curare d’urgenza”: lo ha reso noto durante diverse interviste televisive. Successivamente è però guarita, con lei che è riuscita battere in tempo la malattia agendo in maniera decisa e repentina. Senza dimenticare che la stessa donna ha poi fatto sapere di non aver perso i capelli, soprattutto sfruttando una modalità di cura che si può definire poco invasiva.

Inoltre ha affermato di non aver perso i capelli, grazie ad una cura non troppo invasiva. Una situazione che naturalmente ha condizionato anche la vita dell’ex Pooh. Lui le è stato vicino sin dai primi momenti. si è dimostrato anche uomo sensibile, oltre che lavoratore instancabile. Parliamo di un personaggio premuroso e riconoscente verso che lo ha sempre aiutato e gli è stato vicino. Oggi vive quindi in maniera serena Riccardo, godendosi la restante parte di vita, senza troppi timori ne remore rispetto al passato vissuto.

Impostazioni privacy