Stefania Orlando, dopo il lutto, il crollo: “Prendevo di tutto”

Stefania Orlando, dopo il lutto, il crollo: “Prendevo di tutto”. La popolare showgirl rende pubblico un drammatico periodo della sua vita

Bionda, prorompente, brillante, ha fatto girare la testa a centinaia di uomini. Romana, cinquantacinque anni compiuti pochi giorni fa, un padre affremato giurista e docente universitario, Stefania Orlando ha da sempre cercato di inseguire le sue speranze e le sue ambizioni, che consistevano soprattutto nel voler diventare una star del mondo dello spettacolo. E bisogna riconoscere che ci si è messa di impegno per raggiungere i suoi obiettivi: dagli esordi come valletta al debutto in qualità di conduttrice trascorrono solo pochi anni: nel 1997 è tra le conduttrici dello storico programma di Raidue, I fatti vostri, nel quale resterà per ben sei stagioni fino al 2003.

Orlando
Stefania Orlando

Nello stesso periodo partecipa ad altre trasmissioni di successo sulla TV di Stato, come ad esempio la classica maratona benefica Telethon e Il lotto alle otto, mentre qualche anno dopo gestisce i collegamenti dai Monopoli di Stato per le estrazioni finali del 6 gennaio della Lotteria Italia. Nel corso del periodo estivo conduce per due anni il Girofestival in onda su Raitre. Stabilisce una sorta di record di partecipazioni consecutive, ben nove dal 2011 al 2020 al programma Unomattina in famiglia in onda su Raiuno. Dopo una carriera svoltasi quasi esclusivamente sui canali dell’emittente pubblica, Stefania Orlando si trasferisce sulle reti Mediaset solo per partecipare alla quinta edizione del Grande Fratello VIP.

Nella vita privata, la bella Stefania Orlando ha vissuto alcune relazioni molto passionali ma di durata relativamente breve. Dopo aver sposato l’attore Andrea Roncato, da cui ha divorziato dopo appena due anni di matrimonio, la showgirl romana ha avuto brevi e poco significativi flirt fino al 2008, quando ha incontrato il musicista Simone Gianlorenzi con cui è convolata a nozze nel 2019.

Stefania Orlando
Stefania Orlando e il marito

Stefania Orlando e un momento drammatico della sua vita: “Ero distrutta, mi ha salvato l’incontro con Simone”

E proprio sulla sua storia con Gianlorenzi, Stefania Orlando ha di recente rivelato quanto sia stato importante per lei l’incontro con il suo attuale coniuge: “Ho pensato al suicidio. Avevo perso la mia migliore amica ed ero diventata ipocondriaca a livelli inimmaginabili. Prendevo di tutto, avevo continui attacchi di panico e facevo non so quante analisi e visite mediche alla settimana. Simone è arrivato in un momento della mia vita dove ero entrata in un tunnel senza uscita. Lui c’è sempre stato quando nessuno lo avrebbe mai fatto. Non era facile starmi accanto in quei momenti ma lui non mi ha mai giudicata e mi ha sostenuta“.

Impostazioni privacy