Veronica Pivetti, dalla depressione all’incendio che le portò via tutto: ecco come sta

Sapete cosa è successo a Veronica Pivetti? Ecco la sua vita tra gioie e dolori.

Veronica Pivetti è un’attrice e conduttrice tv che da anni ha un suo spazio sul piccolo schermo. Inizia la sua carriera nel mondo della tv come doppiatrice dei cartoni animati e programmi tv. Poi, viene notata da Carlo Verdone che le dà un ruolo nel film Viaggi di nozze, diventato un vero e proprio cult.

Veronica Pivetti
Primo piano di Veronica Pivetti – Immagine presa dal profilo Twitter della conduttrice

Il successo nell’ambito della recitazione arriva con la fiction di Rai Uno, Commesse, e successivamente con Provaci ancora prof! Il suo talento abbraccia molti ambiti, passa dalla radio al doppiaggio per arrivare alla recitazione passando per la conduzione televisiva. Insomma, una professionista a tutto tondo.

Ora è in onda su Rai Tre con il programma Le parole della settimana. Ma vediamo nel dettaglio cosa è successo nel suo passato e cosa l’ha segnata.

Il difficile passato di Veronica Pivetti tra depressione e incendio

Veronica Pivetti
Veronica Pivetti in bianco e nero – Foto presa dal profilo Twitter dell’attrice

La vita di Veronica Pivetti non è stata tutta rose e fiori. Ha dovuto combattere contro uno dei mali del secolo, la depressione. Lo ha raccontato l’attrice durante un’intervista a Verissimo, in cui si confessa a 360°.

Ha raccontato che durante le riprese del maresciallo Rocca ha avuto più di un momento di sconforto. “Ho avuto problemi alla tiroide, curati molto male, questa cosa mi ha scatenato una depressione chimica. È stato un percorso lungo, ho fatto analisi, sono andata dallo psichiatra, ho preso psicofarmaci. Quando ho trovato il farmaco giusto nella dose giusta, mi ha molto aiutato. È stato un percorso complicato. Poi mi sono messa a posto con la tiroide e sono rinata. I primi tre anni sono stati un incubo” ha detto.

E continua: “Ho passato 3 anni a piangere. Ero sul set de ‘Il Maresciallo Rocca’. La truccatrice mi riappiccicava le ciglia finte e mi truccava quando piangevo. Il lavoro mi ha salvato, mi ha dato l’obbligo di alzarmi dal letto, di curarmi. Non avevo voglia di lavarmi, di curarmi. Ho avuto un periodo estremamente pesante e doloroso. La depressione non significa essere tristi, è una malattia. Va curata. Quando ti rompi dentro devi rimetterti a posto. Io attraversavo le strisce pedonali lentamente perché dicevo ‘Tanto se mi tirano sotto…’. Hai questo distacco dalla vita, è questa la cosa tremenda e dolorosa. Mi sentivo arida e io sono tutto tranne che arida”.

Ma non è l’unico momento difficile che ha dovuto superare. Qualche anno fa la sua abitazione ha preso fuoco e lei ha perso tutto. “C’è stato un incendio in casa mia scaturito da un guasto nella cucina a gas. Ha fatto esplodere uno dei fornelli. Sono uscita un attimo in terrazzo, torno dopo 5 secondi e trovo la casa in fiamme. Ho mollato tutto lì, sono tornata dopo 4 ore e mezza e non ho trovato più nulla, ho perso tutto. La casa era una scatola nera. Quando non hai più niente, puoi solo ricominciare” ha dichiarato a Silvia Toffanin.

Impostazioni privacy