Cesare Cremonini, dalla separazione alla malattia: “Ho rischiato di morire…”

Scopriamo insieme che tipo di malattia ha dovuto affrontare Cesare Cremonini. Le sue parole sono scioccanti.

Il famoso cantante, ormai solista dopo l’allontanamento con il gruppo dei Lunapop, ha fatto una rivelazione sulla sua vita. Infatti, Cesare Cremonini ha scritto un libro che parla del suo percorso di crescita artistica, fino ad oggi, ma nel trascorso ha dovuto anche affrontare una brutta malattia e una separazione. Non molti sapevano queste cose e intorno a lui si è creato lo sconcerto generale, dei fan preoccupati e ignari di ciò che gli è accaduto e che tutt’ora vive.

 

Cesare Cremonini posa di fronte a un cartellone pubblicitario
Cesare Cremonini davanti a un cartello pubblicitario di una nota marca di automobili (GettyImages)

La sua carriera ha avuto un lancio preponderante specie dopo la canzone dedicata alla moto Vespa Special, che ha fatto ballare molti italiani nei primi anni 2000. Con una serie di testi, anche molto romantici, è riuscito ad entrare nei cuori di molti italiani. Da anni, canta da solo ed i suoi successi musicali sono sempre molti.

Nelle cronache rosa, è passato alla storia per la relazione amorosa avuta con una’altra cantante, Malika Ayane. La coppia però, dopo due anni, si è lasciata, senza che se ne conosca realmente la motivazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ligabue, il grave problema di salute: ecco come sta il rocker

LEGGI QUI: Avete mai visto Benedetta Mazzini, la figlia di Mina: sono praticamente la stessa persona

APPROFONDISCI ANCHE: Avete mai visto la casa di Loredana Bertè? Al suo interno c’è qualcosa di inimmaginabile

La malattia che ha costretto Cesare Cremonini ad una cura

Cesare Cremonini con uno smoking nero
Cesare Cremonini al Festival del cinema di Venezia (GettyImages)

Quello che il cantante ha dovuto affrontare è stato un qualcosa di difficile spiegazione, data la particolarità nel riconoscere il problema. Infatti, Cesare Cremonini ha avuto una malattia psichica, difficile da mandar via, se non grazie a un grande impegno. Entrando nei dettagli, sembra che l’uomo fosse affetto da schizofrenia e lo ha raccontato all’opinione pubblica.

“Mi sembrava di avere qualcuno nel petto che voleva uscire fuori”, ha affermato Cremonini. “Ho rischiato di morire”, ha anche aggiunto il cantante, in merito alla forma di schizofrenia che lo aveva colpito. Oggi, sembra che la situazione sia migliorata, ma ancora non del tutto. Una cura gli sta permettendo di uscire da quella brutta situazione.

Impostazioni privacy