Antonio Zequila contro la showgirl: “…Mi perseguita da 16 anni”

Antonio Zequila contro la showgirl: “…Mi perseguita da 16 anni”. L’attore ed ex modello originario di Salerno rivela un retroscena risalente a parecchi anni fa

La sua celebrità è legata, se non esclusivamente ma soprattutto, a un clamoroso e pittoresco litigio avvenuto in diretta nel gennaio del 2006 nel corso di una puntata di Domenica In con l’attore e cantante Adriano Pappalardo. Fu in quella circostanza che il nome di Antonio Zequila acquisì un’enorme popolarità. Originario di un paese in provincia di Salerno, cinquantasette anni, attore cinematografico, televisivo e di fotoromanzi, Zequila si è fatto conoscere al grande pubblico grazie alla partecipazione, nel 2005, alla terza edizione del reality show L’isola dei famosi, venendone poi eliminato nel corso dell’ottava puntata.

Zequila
Antonio Zequila

Zequila ha avuto modo di lavorare anche in teatro, interpretando sempre ruoli di secondo piano. Nel 1991, a soli ventisette anni, prese parte all’opera pirandelliana Sei personaggi in cerca d’autore, diretta dal grandissimo Franco Zeffirelli con un attore straordinario come Enrico Maria Salerno nei panni del protagonista. Dopo qualche anno di oblio e di lontananza forzata dalle scene e dagli spettacoli televisivi, Zequila è tornato in auge grazie alla partecipazione, nel gennaio del 2020, alla quarta edizione del Grande Fratello VIP. L’attore campano è rimasto nella casa più spiata d’Italia per un breve periodo fino alla sua eliminazione avvenuta in semifinale al televoto contro Patrick Ray Pugliese e Paolo Ciavarro. Zequila risultò il meno votato rispetto agli altri concorrenti con soltanto l’8% di preferenze.

In tutti questi anni, Zequila viene spesso chiamato con un soprannome abbastanza colorito che nel corso dell’Isola dei famosi gli affibbiò la bella showgirl Elena Santarelli, anche lei presente in qualità di concorrente del reality. Un nomignolo che a distanza di tempo il diretto interessato rivela di non sopportare più.

Santarelli
Elena Santarelli

Antonio Zequila e l’odio per quel soprannome: “Non ce la faccio più a sentirmi chiamare ‘er mutanda’”

In una lunga intervista rilasciata al settimanale ‘Oggi‘, Zequila si è lasciato andare ad un duro sfogo: “Quel soprannome, ‘er mutanda’, mi perseguita da ben 16 anni. Esattamente dal 2005 quando sono stato ‘timbrato’ così dalla mente fervida di Elena Santarelli, che sull’Isola dei famosi mi vide con un boxer bianco e se ne uscì con quella fesseria”.

Zequila ha poi rincarato la dose nei confronti dell’attrice e showgirl romana: “D’altronde lei è di Latina e da quelle parti il gergo è quello: ‘Er qua, er là’. E’ il soprannome di una persona volgare, ma io vesto inglese, adoro la giacca blu, la camicia bianca, i pantaloni di lino e la scarpa nera”.

 

Impostazioni privacy