Capelli lunghi e fisico mozzafiato fin da piccola, è stata la conduttrice più amata degli anni ’90

Capelli lunghi e fisico mozzafiato fin da piccola, è stata la conduttrice più amata degli anni ’90. Brillante, spigliata, ha presentato programmi e spettacoli molto popolari

Bionda, brillante, spigliata e capace di affrontare senza alcun tipo di inibizione il rapporto con le telecamere. E’ stata ed è una delle showgirl più popolari del panorama televisivo italiano, apprezzata soprattutto in virtù della sua notevole versatilità: conduttrice e presentatrice tv, speaker radiofonica, per lei non fa differenza. Tanto che le due principali aziende televisive nazionali, la Rai e Mediaset, se la sono contesa a lungo. E dal 2006 in poi, lei ha scelto una volta per tutte l’azienda di Cologno Monzese: “Non ho nulla contro la tv di Stato, ci mancherebbe. Ma a Mediaset mi sono sempre sentita un po’ più libera di esprimermi, tutto qui“, ha dichiarato a più riprese negli ultimi anni.

Panicucci
Federica Panicucci

Tra i programmi di maggior successo che ha condotto, senza dubbio vale la pena citare La pupa e il secchione, Domenica Cinque, tre edizioni del Festivalbar e dal 2017, ininterrottamente, Capodanno in Musica la notte dell’ultimo dell’anno in onda su Canale 5. Ma il suo cavallo di battaglia è senza ombra di dubbio Mattino Cinque, talk show e contenitore quotidiano, che la vede al timone dal 2009 senza soluzioni di continuità. Nell’ambiente televisivo, tra i suoi colleghi, è considerata una donna molto decisa, determinata e aggressiva al punto giusto. Per chi ancora non l’avesse capito, stiamo parlando di Federica Panicucci.

Come si può vedere nella foto, fin da piccola la showgirl originaria di Cecina ha sempre avuto i tratti fisici che che l’hanno indubbiamente aiutata nel corso della sua carriera. Il sorriso smagliante raccontava di una ragazza sicura di sè e decisa a raggiungere i suoi obiettivi.

Federica Panicucci
Federica Panicucci

Federica Panicucci è pronta per condurre Capodanno in Musica: tanti gli ospiti presenti sul palco

Anche quest’anno dunque, nonostante la nuova minacciosa avanzata del Covid-19, su Canale 5 andrà in onda in diretta lo spettacolo Capodanno in Musica, classico appuntamento sulle reti Mediaset in occasione della notte del 31 dicembre. L’evento si terrà a Bari ma non in piazza come inizialmente stabilito, bensì al Teatro Petruzzelli. Una decisione resasi necessaria proprio a causa della crescita del numero dei contagi. E ovviamente, a fare gli onori di casa sarà come al solito Federica Panicucci che condurrà lo spettacolo fino a notte fonda.

Sul palcoscenico del teatro barese si avvicenderanno cantanti e artisti tra i più amati e celebrati degli ultimi anni. A presentarli, la vera regina di Capodanno: Federica Panicucci.

Impostazioni privacy