Avete mai visto Francesco Manfredi, figlio dell’attrice Nancy Brilli: è identico al nonno Nino

Avete mai visto Francesco Manfredi, figlio dell’attrice Nancy Brilli: è identico al nonno Nino. Il giovane è figlio dell’attrice romana e di Luca Manfredi

Il cognome è indubbiamente molto pesante, soprattutto nel mondo del cinema e in genere dello spettacolo. Essere il nipote di uno dei più grandi e celebrati attori della storia della settima arte può condizionare in un modo o nell’altro. Ma il giovane in questione, Francesco Manfredi, non sembra soffrire la parentela con il suo illustre nonno. “Quando mio nonno Nino è scomparso ero molto piccolo, avevo circa quattro anni. Per questo i miei ricordi sono piuttosto confusi. Però so tutto di lui, la mia famiglia mi ha raccontato del grande attore che è stato e soprattutto che uomo straordinario fosse“.

Nancy Brilli
Nancy Brilli e il figlio Francesco

Francesco, di cui è evidente la notevole somiglianza con il nonno paterno Nino Manfredi, è figlio di Luca Manfredi e dell’attrice Nancy Brilli. Una relazione non lunghissima, quella tra il figlio del grande attore ciociaro e la bella attrice romana ma molto intensa e profonda. I due convolarono a nozze nel 1997 per poi separarsi cinque anni dopo. Il figlio è nato nel 2000 e ora ha dunque 21 anni. Nonostante si trovi all’estero, precisamente in Inghilterra, per motivi di studio, Francesco Manfredi è legatissimo ai suoi genitori, in particolare alla madre. Ha raccontato infatti Nancy Brilli: “Per fortuna non è stato difficile crescere Francesco. E’ un ragazzo studioso, rispettoso, molto protettivo nei miei confronti. Ci tenevo moltissimo alla sua educazione e sono felice che sia un ragazzo sereno“.

Nancy Brilli e il figlio
Nancy Brilli e il figlio Francesco

Nancy Brilli e il fortissimo legame con il figlio: “Il nonno giocava spesso con lui”

Ma è stato altrettanto speciale, fino alla morte dell’attore, il legame tra Nino Manfredi e il nipote. Nancy Brilli si commuove nel ricordo dell’ex suocero: “Nino non era molto giocherellone con i bambini, soprattutto per una questione di carattere. Con Francesco però è stato il nonno più affettuoso e tenero che si possa immaginare: giocava spesso con lui e vederli insieme era un vero spettacolo“.

Ma pur essendo cresciuto in una famiglia di attori, registi e sceneggiatori, Francesco Manfredi non sembra interessato ad intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo. “E’ decisamente un ragazzo studioso – conferma Nancy Brilli -. Quando ha deciso di andare a Londra per fare l’università mi è preso un colpo: vedere la casa vuota all’improvviso è stato un trauma. Però sono molto felice per lui, lo vedo sereno e realizzato. Ormai è un uomo ed è giusto che faccia le scelte che più lo appagano“.

 

Impostazioni privacy