Test psicologico “il pozzo dei desideri”: dove lanceresti la moneta?

“Il pozzo dei desideri”, scegli dove gettare la monetina e scopri lati nascosti della tua personalità: il quiz che sta spopolando sul web.

Sul web sono sempre più i test che svelano lati nascosti della propria personalità. In particolare, nelle ultime settimane sta spopolando in internet il test psicologico “il pozzo dei desideri”. Secondo la psicoanalisi, il pozzo rappresenta il calarsi nelle profondità inconsce. Soprattutto le attitudini con cui affrontare la vita. Nel quiz sono raffigurate sei immagini, ognuna delle quali rappresenta un pozzo diverso. Hai una monetina a disposizione e un grande desiderio che vorresti si avverasse.

Dovrai quindi scegliere in quale pozzo lanciare la monetina, La tua scelta determinerà alcuni aspetti importanti della tua personalità.

“Il pozzo dei desideri”: il quiz

Se la vostra scelta è ricaduta sul Pozzo 1, vuol dire che avete una personalità divertente e con un grande senso dell’avventura. Siete alla continua ricerca di uscire dalla routine. Infatti, una delle vostre grandi passioni sono i viaggi o comunque tutto ciò che vi tenga in movimento, come lo sport. Odiate la monotonia.  Pertanto, il consiglio per queste persone è quello di essere meno impulsivi.

Qualora abbiate scelto il Pozzo 2, sta a significare che siete delle persone responsabili. Infatti, non vi sottraete ai vostri doveri. Siete molto premurosi con le persone a voi care. Una delle vostre doti è l’empatia. Questo fa sì che siate però anche molto ansiose. Il consiglio è quindi quello di lasciare che tutto scorra, cercate di far buon viso ad ogni situazione che vi si presenta. Scopriamo quindi il significato degli ultimi tre Pozzi.

Scopri la tua personalità

Il Pozzo numero 3 indica invece una personalità sicura di sé. Tenete molto al lavoro e siete competitivi. Questo vi porta ad essere molto esigenti con voi stessi e fate di tutto per veder realizzati i vostri obiettivi. Tuttavia, è importante che impariate a controllare le emozioni e soprattutto sapere che non sempre tutto può essere sotto il nostro controllo. Se avete scelto il Pozzo 4, vuol dire che avete una personalità tranquilla e socievole. Siete tolleranti, sinceri e il vostro desiderio è vivere in armonia con tutto quello che vi circonda. Odiate infatti le discussioni. Però a volte i problemi andrebbero affrontati, non è salutare lasciare che gli avvenimenti spiacevoli si risolvano da soli.

Il Pozzo 5, indica invece una personalità introversa ed emotiva. Vivete tutto con estrema passionalità ed empatia sia nei momenti di dolore che di allegria, vostri e degli altri. Il consiglio per voi è quello di dedicare più tempo al dialogo e di non giungere a conclusioni affrettate. Mentre, se avete scelto il Pozzo 6, la vostra personalità è dominante e narcisista. Siete molto efficienti e dotati di talento che vi consente di emergere in diversi campi. Questo però vi porta spesso ad essere impazienti e a voler che il resto del mondo la pensi come voi.

Impostazioni privacy