Antonella Clerici, la confessione sul cancro: “Se n’è andata in 3 mesi”

Antonella Clerici parla della brutta malattia che ha dovuto affrontare con la madre. Vediamo cos’ha detto in merito.

Lei è una delle madrine della tv italiana, molto apprezzata nel mondo culinario per i suoi continui programmi all’insegna della tradizione nostrana. La conduttrice Antonella Clerici, però, durante questi anni ha dovuto far fronte al brutto cancro che hanno riscontrato alla madre. Un brutto colpo per la presentatrice, che si è ritrovata senza il suo affetto più caro in pochissimo tempo.

 

Antonella Clerici sul palco dell'Ariston
Antonella Clerici durante il Festival di Sanremo (GettyImages)

Il suo approdo in tv è avvenuto nel 1985, con il programma Telereporter. Due anni dopo, ha iniziato il suo percorso di crescita professionale in Rai, passando per il  programma sul canale tre Semaforo giallo. Nel 2020 è stata la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno, ma negli anni ha anche co-condotto il Festival della musica italiana di Sanremo, insieme al collega Paolo Bonolis. Oggi la vediamo partecipare alla trasmissione di Rai due The voice.

Nel 1995 la donna ha perso la madre, in una battaglia che ha dovuto affrontare con tutte le forze, ma che purtroppo è durata poco. Di lì, è divenuta ambasciatrice dell’Airc, la fondazione per la ricerca sul cancro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Uomini e Donne-Scandalo su una tronista: Maria De Filippi sapeva già tutto

LEGGI QUI: Rodolfo Laganà, la terribile malattia: Ho questa malattia degenerativa | Ecco come l’;ha scoperto

APPROFONDISCI ANCHE: Era il suo debutto, Antonella Clerici giovanissima: la conduttrice oggi sembra un’altra

 

I problemi con il cancro a casa di Antonella Clerici

Antonella Clerici sorridente
Antonella Clerici sul palco dell’Ariston di Sanremo (GettyImages)

“Mia madre se n’è andata in 3 mesi”, ha affermato la donna durante un’intervista. Antonella Clerici, da quel giorno, ha iniziato la sua battaglia personale contro il cancro, diventando una delle donne più di spicco all’interno dell’associazione Airc, impegnata a combattere il ‘male del secolo’.

“Oggi ci sono più strumenti per poter affrontare tale malattia”, ha affermato la conduttrice. “Mia madre sicuramente non si sarebbe salvata ugualmente, visto che il melanoma che aveva ha avuto una preponderanza aggressiva”, ha poi aggiunto. “Quello che mi preme far sapere, è quanto noi possiamo fare per prevenire tale male. Infatti, non appena il corpo ci segnala degli squilibri, è sempre meglio fare una visita di controllo”, ha poi concluso.

Impostazioni privacy