Avete mai visto Matteo Insegno, promesse del calcio: è la fotocopia di suo padre Pino

Conoscete Matteo Insegno, figlio di Pino e Roberta Lanfranchi? Ecco chi è e cosa fa.

 

Pino Insegno è un attore, presentatore e doppiatore. Agli inizi della sua carriera ha dato vita alla Premiata Ditta, un gruppo comico insieme a Roberto Ciufolo, Tiziana Foschi e Francesca Draghetti. Tra i programmi che ha condotto in questi anni, ricordiamo Il mercante in fiera, Reazione a catena – L’intesa vincente, lo Zecchino d’oro e Domenica In.

Roberta Lanfranchi
Roberta Lanfranchi – Immagine presa dal profilo Instagram della showgirl

Dal 1997 fino al 2007 Pino Insegno è stato sposato con Roberta Lanfranchi, ex velina di Striscia la notizia, ora speaker radiofonica per RDS e conduttrice di Paperissima sprint. La coppia ha avuto due figli, Matteo e Francesco. Poi, in seguito alla separazione, entrambi si sono rifatti una vita e hanno avuto altri figli dai rispettivi partner.

E proprio uno dei figli della coppia è diventato per un breve periodo un calciatore. Stiamo parlando di Matteo che per un breve periodo ha militato anche in importanti club.

Matteo Insegno: giovane promessa del calcio a imprenditore nel mondo della ristorazione

Matteo Insegno
Matteo Insegno – Foto presa dal web

Matteo Insegno è nato nel 1998 a Roma. Studia al liceo artistico e poi inizia la sua carriera nel mondo del calcio. Milita nel San Paolo Ostiense e poi viene nella Lazio. Successivamente, va al Perugia, Teramo, Pisa e Pescara. In seguito, abbandona l’attività calcistica e inizia il suo percorso nel mondo della comunicazione lavorando per un’agenzia in cui ha avuto modo di lavorare a stretto contatto con Pirelli, Crai, Sigaro Toscano, Coni e Aifa. Dopo l’esperienza in agenzia, decide di iniziare la sua carriera da freelancer mettendosi in proprio. Lavora come direttore creativo per un’etichetta discografica e fonda due start-up di integratori alimentari. Crea anche Best academy, la piattaforma streaming in cui i professionisti possono fare videolezioni. Nel 2020 apre Rever, un ristorante, insieme allo chef Fabio Sardella. Insomma, finalmente ha potuto dare il via a uno dei suoi più grandi desideri, ossia diventare imprenditore nel mondo della ristorazione e aprire un ristorante tutto suo.

A volte compare nel profilo Instagram della mamma, Roberta Lanfranchi, la quale condivide momenti della sua vita quotidiana sui social. C’è da dire che la speaker radiofonica ha un terzo figlio, Ettore, mentre Pino Insegno ha avuto altri due figli dal matrimonio con l’attrice Alessia Navarro, Alessandro e Valerio. Matteo e Francesco, invece, sono ormai grandi e hanno preso la loro strada nel mondo.

Impostazioni privacy