Paola Ferrari, prima e dopo il bisturi: una vera Barbie | Trasformazione incredibile

Paola Ferrari, prima e dopo il bisturi: una vera Barbie. La verità sui ritocchi estetici cui si sarebb sottoposta la popolare giornalista sportiva della Rai

E’ da sempre nel mirino della critica e, con l’avvento dei social, degli haters da tastiera. Ma lei continua a svolgere la sua professione senza batter ciglio. Grazie a un carattere di ferro, ha avuto e continua ad avere la forza e la grinta per replicare ad accuse, spesso anche di carattere diffamatorio, che le sono pioveute addosso. Stiamo parlando di Paola Ferrari, da almeno vent’anni la giornalista sportiva di punta della Rai. Sessantuno anni, nata e cresciuta a Milano, ha iniziato la sua carriera negli anni ’70 come attrice di fotoromanzi per poi esordire in televisione come centralinista del programma Portobello, ideato e condotto da Enzo Tortora.

Paola Ferrari
Paola Ferrari

Ma la svolta vera e propria si presenta alla fine degli anni ’80 quando comincia a collaborare con la Domenica Sportiva. Nei primi anni ’90 viene assunta a tempo indeterminato dalla Rai e proprio all’interno della TV di Stato parte la sua inarrestabile scalata verso la popolarità e il successo. Alla fine degli anni novanta Paola Ferrari arriva alla conduzione dei due principali talk show sportivi presenti nel palinsesto dell’emittente pubblica, la Domenica Sportiva e Novantesimo minuto. Insieme all’indiscusso successo arrivano anche le prime critiche, inizialmente limitate agli aspetti esclusivamente professionali. Con l’avvento dei social, la giornalista e conduttrice milanese viene presa di mira per il suo aspetto fisico con le offese che si concentrano sul maquillage e il trucco.

Con il passare degli anni, di Paola Ferrari si è detto e scritto che avrebbe fatto ricorso con una certa continuità e frequenza alla chirurgia plastica. Si è vociferato ad esempio di importanti interventi estetici al seno, alle labbra e al volto.

Paola Ferrari
Paola Ferrari

Paola Ferrari, la realtà è ben diversa: il trucco serve a coprire una cicatrice legata alla rimozione di un cancro

In realtà, osservando con attenzione le foto di Paola Ferrari in età più giovanile, non sono evidenti cambiamenti profondi del suo aspetto fisico legati alla chirurgia estetica. Le forme abbondanti sono decisamente naturali, così come il naso e le labbra La giornalista sportiva della Rai in realtà fa un abbondante uso di trucco e di ricerca di inquadrature particolari solo per coprire il più possibile una cicatrice sul volto creatasi con l’asportazione di un cancro. Qualche anno fa infatti le fu diagnosticato una neoplasia sul viso che rese necessario l’intervento chirurgico. Questa è la verità dei fatti che PaolaFerrari ha più vole confermato.

Impostazioni privacy