Pippo Baudo e Mike Bongiorno, non andavano d’accordo: “Lo maltrattavo…”

Pippo Baudo e Mike Buongiorno sono stati i rivali più famosi della televisione: ecco cosa si nascondeva dietro i loro litigi.

Pippo Baudo e Mike Buongiorno sono sicuramente due pilastri della televisione italiana. Tra i due sembrava regnasse una forte competizione, tanto da essere definiti rivali. In particolare, Pippo e Mike si contendevano le scettro di diversi programmi cult. Tra cui la conduzione di Sanremo, la kermesse musicale più importante d’Italia. I due presentatori si sono spesso alternati nella conduzione e, talvolta, hanno persino condotto assieme.

Infatti, molti non sanno che in realtà, una volta spenti i riflettori, i due fossero legati da una forte amicizia. E’ stato proprio Pippo a svelare come mai sembrava che tra i due non scorresse buon sangue. Andiamo a scoprire il perché.

Pippo Baudo e Mike Buongiorno: la rivalità

Pippo Baudo e Mike Buongiorno hanno spesso condotto assieme. Proprio in queste situazioni emergeva la competizione tra i due. Infatti, queste situazioni erano un continuo susseguirsi di battute, punzecchiature, nel tentativo di prendere il favore della telecamera e il centro della scena.

I loro conflitti catturavano l’attenzione del pubblico, e divenivano una parte principale dello spettacolo. Il pubblico si divertiva ma nello stesso tempo si domandava quali fossero le ragioni di tanto astio tra i due. E’ stato proprio Pippo Baudo, dopo diversi anni dalla scomparsa del collega, a svelare le motivazioni.

“Mi costringeva”: la rivelazione

Pippo Baudo ha rivelato, infatti, che al contrario di come potesse sembrare in televisione, il rapporto con Mike era davvero fraterno. “Era lui che nel corso delle nostre lunghe cene a casa sua mi stuzzicava e mi costringeva ha rivelato Pippo Baudo. Mike metteva a letto i figli e poi spiegava a Pippo il suo piano, e voleva che lo seguisse alla lettera.

“Dobbiamo cominciare a sfotterci. Agli italiani piacciono i dualismi e diventeremo i Coppi e Bartali della TV”, gli diceva Mike. “Non ero d’accordo, avevo troppo affetto per lui. Ma ho dovuto farlo”. Una rivelazione davvero inaspettata su due falsi nemici della tv.

Impostazioni privacy