Al bano e la prima macchina da contadino: ecco cosa guidava il cantante

Albano Carrisi e la prima macchina da contadino che ha guidato il cantante: ecco i dettagli e le curiosità

Uno dei cantanti che ha cambiato totalmente la musica italiana e il suo scenario regalando al suo pubblico tantissimi successi è proprio Albano Carrisi, originario di Cellino San Marco, un paese della Puglia che da piccolo ha sempre avuto il sogno della musica tanto che sin da ragazzino cantava degli stornelli e delle canzoncine della sua terra d’Origine. Inoltre per molti anni è stato una delle icone più importanti della musica insieme a sua moglie Romina Power. Tra i successi più importanti vi sono Ci sarà, Nostalgia Canaglia e Felicità.

 

albano sorride
curiosità (foto web)

Egli decide di emigrare a Milano per inseguire il sogno della musica e lavorando per il ristorante Il Dollaro, frequentato da numerosi personaggi dello spettacolo ha l’opportunità di farsi conoscere da Pino Massara, che lo invita a sottoporsi a un provino alla Celentano-Massara, casa di produzione alla ricerca di nuovi talenti. Proprio nel 1967 ottiene il suo primo successo con la canzone Nel Sole che diventa dopo non molto un musicarello.

Proprio sul set del musicarello dell’omonimo titolo dall’enorme successo conosce la splendida Romina Power con cui intraprende un rapporto forte di passione e di amore nonostante l’opposizione delle rispettive famiglie. I figli avuti dalla coppia Albano e Romina sono Ylenia, Cristel, Yari Marco e Romina Yr anche se la primogenita nel 1994 scompare in circostanze misteriose e questo provoca moltissimo dolore nella famiglia. Proprio il cantante raccontò in un’intervista: “La cosa più squallida fu che al Tg1 dissero che nascondevo mia figlia in casa per farmi pubblicità. Ylenia è un ricordo costante, una ferita sempre aperta”. 

Uno dei primi a scoprire il talento di Albano è stato proprio Pippo Baudo che ha rivelato in un’intervista: “Stavo cenando al Dollaro, un ristorante milanese che costava 660 lire, l’equivalente di un dollaro appunto. Invece degli spaghetti, il cameriere portò una chitarra e cominciò a cantare. “Che voce!” pensai. Era Al Bano. Di giorno lavorava alla Breda, la sera ai tavoli. Gli dissi di venire in Rai il mattino dopo”. 

Albano ha un legame speciale con una delle sue prime auto che ha voluto riportare come nuova.

Albano e la sua prima auto: un vero gioiellino

alba macchina
la macchina (foto web)

Il cantante AlBano Carrisi ha spinto a riportare come nuova la sua prima auto, una Range Rover 2.5 TD che aveva acquistato nel 1993 rimasta abbandonata da parecchi anni.

Ma l’input di riportare come nuova la macchina è partita dal suo caro amico  Dimitri Kozlov che insieme hanno convinto Albano a restaurare quella vecchia macchina e proprio il titolare ha rivelato: “In pochi secondi Al Bano ha dato l’ok e così siamo partiti per quest’avventura”. 

Albano ha rivelato di aver ritrovato “una vecchia e cara amica”.

Impostazioni privacy