Avete mai visto Giovanna, la sorella di Maria Grazia Cucinotta: di una somiglianza impressionante

La sorella di Maria Grazia Cucinotta si chiama Giovanna e le due si somigliano tantissimo: ecco i dettagli della vicenda

Originaria di Messina e conosciuta per la sua partecipazione, accanto a Massimo Troisi, al film italiano Il postino e per essere comparsa nel film della saga 007 Il mondo non basta, rappresenta una delle migliori attrici italiane che ci sono nel panorama artistico italiano: stiamo parlando della splendida Maria Grazia Cucinotta. Negli Stati Uniti è nota anche per le sue esperienze da produttrice cinematografica ad esempio per il film  All the Invisible Children e Last Minute Marocco. La sua carriera comincia nel 1987 quando si aggiudica il terzo posto al concorso di bellezza Miss Italia venendo notata da Renzo Arbore.

 

mari seria
curiosità (foto web)

Dopo essersi diplomata, la donna si trasferisce a Milano dove comincia ad esplorare il mondo dello spettacolo partecipando al concorso di bellezza Miss Italia e aggiudicandosi il terzo posto. Ella viene notata da Renzo Arbore che la sceglie come valletta del programma  Indietro tutta!.  Successivamente ricopre ruoli in alcune pellicole cinematografiche come Vacanze di natale 90, Alto rischioCominciò tutto per caso e Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo fino al 1994 che affianca Massimo Troisi nel famoso film Il Postino divenendo nota non solo in Italia ma anche nel resto del mondo e celebre è anche il fatto che il film ha conquistato 5 candidature agli Oscar nel 1996.

L’attrice, inoltre è legata sentimentalmente al produttore cinematografico Giulio Volati e i due sono convolati a nozze nel 1995, dando alla luce, la sua unica figlia Giulia un anno dopo. Proprio in una lunga intervista a IoDonna ella ha raccontato: “Noi genitori dovremmo ricordarci di essere stati giovani. Anche noi a 16 anni ne abbiamo combinate di tutti i colori, anche noi sfidavamo gli adulti. Per fortuna Giulia ha molti amici con i quali è cresciuta. Per lei che è figlia unica è importante, si sente protetta. Io ho 3 fratelli, mi accorgo della differenza.”

Il suo matrimonio sembra andare a gonfie vele tanto da rivelare in un post Instagram: “L’amore vero dura per sempre, non è semplice, ma l’importante è non mollare mai”. 

Non tutti lo sanno ma l’attrice ha una sorella che le somiglia tantissimo: il suo nome è Giovanna.

Chi è la sorella di Maria Grazia Cucinotta

giovanna e mari
la sorella (foto web)

La sorella di Maria Grazia Cucinotta si chiama Giovanna e ha un legame molto intenso e forte con sua sorella. Insieme a sua sorella ha realizzato un cortometraggio.

Ella ha raccontato: “Avevamo collaborato qualche anno fa per il film L’imbroglio nel lenzuolo: Giovanna lavorò sulla sceneggiatura. Per fortuna, perché non riuscivamo a venirne a capo”.

Proprio Giovanna ha confessato il loro rapporto sin da quando erano piccole amavano giocare a recitare: “Facevamo finta di essere due personaggi che parlavano tra loro, magari un padre e la sua bambina. E ci inventavamo le battute. Lo facevamo sul nostro divano, che aveva grossi bottoni impunturati. Noi li schiacciavamo, ed era il segnale che si doveva iniziare a parlare”.

Impostazioni privacy