Maria De Filippi e le accuse del primo tronista: “Ci siamo usati”

Maria De Filippi e le accuse del primo tronista: “Ci siamo usati”. L’ex attore e modello è stato il primo vero tronista di Uomini e Donne nell’ormai lontano 2003

E’ stato a lungo, in particolare nei primi anni 2000, in prima pagina sulle copertine delle riviste specializzate di cronaca rosa e sui rotocalchi di gossip. Con una terminologia più moderna, potrebbe essere definito il primo grande influencer dello showbizz italiano, ancora prima della diffusione dei social. Nato a Milano nel 1974, Costantino Vitagliano è diventato quasi all’improvviso, da illustre sconosciuto che era, un personaggio popolarissimo della televisione italiana.

Costantino
Costantino Vitagliano

Dopo qualche saltuaria apparizione come valletto in alcuni programmi trasmessi da delle emittenti televisive locali (tra cui Antennatre), Costantino ha acquisito molta notorietà prima in qualità di corteggiatore e poi come ‘tronista‘ del programma Uomini e Donne, dating show ideato e condotto da Maria De Filippi. Nel corso del programma l’ex modello milanese scelse come sua ragazza la bella corteggiatrice Alessandra Pierelli, con la quale visse, tra il 2004 e il 2005, un’intensa storia d’amore sotto gli occhi delle telecamere, con tanto di resoconti settimanali trasmessi nel corso di Buona Domenica e riprese in diretta televisiva.

La carriera di Costantino non si è fermata a Uomini e Donne: nel 2006 e nel 2007 l’ex modello e attore è stato uno degli inviati del programma Stranamore, ideato dal compianto giornalista e conduttore Alberto Castagna e presentato in quel periodo dalla showgirl Emanuela Folliero. Nel 2008, in pieno scandalo ‘Vallettopoli’, ha lasciato non senza polemiche la scuderia del discusso agente Lele Mora a causa di alcune alcune dichiarazioni rilasciate in televisione da quest’ultimo relative ai suoi gusti sessuali.

Nel 2009 Costantino ha partecipato al programma contenitore della domenica condotto da Simona Ventura, ‘Quelli che…il calcio‘ e sempre nello stesso anno diventa opinionista fisso del trono maschile del programma Uomini e Donne.

Costantino
Costantino e Maria De Filippi

Costantino Vitagliano, le dichiarazioni al veleno contro Maria De Filippi: “In fondo ci siamo usati a vicenda”

Non molto tempo fa, tornando sulla sua partecipazione a Uomini e Donne, il programma che ne decretò il successo e la popolarità, Costantino ha rilasciato dichiarazioni piuttosto forti nei confronti di Maria De Filippi: “La De Filippi si arrabbia se dite che sono il tronista per eccellenza; lei fa finta di non arrabbiarsi per nulla e fa credere che è troppo intelligente ma al mondo tutti ci arrabbiamo per qualcosa, pure gli intelligenti”.

Parole decisamente pesanti da parte dell’ex modello che poi rincara la dose con una frase destinata a suscitare reazioni e polemiche: “Io e la De Filippi ci siamo usati a vicenda, una situazione che personalmente ho deciso di accettare e di cui ho sfruttato al massimo tutto quello che si poteva sfruttare”.

 

Impostazioni privacy