Avete visto la casa californiana di Vasco Rossi, un paradiso terrestre: non lo avreste mai immaginato

Vasco Rossi vive in una bellissima casa in California, un paradiso terrestre: ecco i dettagli della vicenda

Uno dei cantautori italiani che hanno cambiato il modo di fare musica in Italia considerato uno dei maggiori esponenti della musica rock italiana è lui, Vasco Rossi. Nel corso della sua carriera ha scritto 191 canzoni, vendendo più di 40 milioni di dischi e inoltre gli viene riconosciuto il merito di essere stato protagonista di una vera e propria rivoluzione musicale in quanto i suoi brani rispecchiano materialmente la società in cui oggi viviamo e ha influenzato anche il linguaggio parlato. Ha ottenuto nel corso della sua lunga carriera diversi premi e riconoscimenti come  il Premio Nazionale de «Il Paroliere»,  il Nastro d’argento alla migliore canzone originale per il brano Un senso e la laurea honoris causa in Scienze della comunicazione alla IULM di Milano nel 2005, il Premio Fernanda Pivano nel 2006, il Nettuno d’oro e il Premio Tenco per la carriera nel 2020.

 

vasco rossi
curiosità (foto web)

Sin da bambino Vasco Rossi matura l’esperienza della musica, quando all’età di tredici anni su decisione della mamma viene iscritto a scuola di canto vincendo l’Usignolo d’oro, una manifestazione canora modenese organizzata dalla società del Sandrone, con il brano Come nelle fiabe e successivamente a quattordici anni viene inserito nel primo gruppo musicale dal titolo Killer.

L’anno 1975 è il più importante per Vasco che, convinto da un suo amico comincia a collaborare in radio segnando in maniera decisiva la carriera di quest’ultimo. Nel corso della sua carriera è stato due volte concorrente del Festival di Sanremo nel 1982 con la canzone Vado al massimo e fece scalpore in quanto si infilò a fine esibizione il microfono nella giacca facendolo cadere a terra creando un forte boato. Quello considerato un atto per distinguersi dal resto dei concorrenti. Nel 1983 tornerà con il brano Vita Spericolata classificandosi al penultimo posto e raggiunse lo stesso anno solo il sesto posto nella classifica dei 45 giri divenendo uno dei classici della musica italiana.

Non tutti lo sanno ma egli ha scontato un mese di galera per possesso di 26 grammi di cocaina e in un’intervista confessò: “L’unico a venirmi a trovare fu Fabrizio De André, con Dori. Pannella mandò un telegramma. Il carcere fu un modo per disintossicarmi, e anche per resettarmi. Fino ad allora ero convinto di bruciare in fretta, di morire giovane”. 

Vasco Rossi possiede una bellissima villa nel cuore di Los Angeles dove sta incidendo il suo disco.

La casa di Vasco Rossi a Los Angeles

vasco pp
la casa (foto web)

Il grandissimo Vasco Rossi possiede una bellissima casa a Los Angeles e dove sta realizzando il suo ultimo album.

Una casa molto spaziosa, ampia con un grandissima giardino e spazio all’aperto. Un luogo dove sicuramente avrà l’ispirazione di creare tantissimi nuovi successi per il suo pubblico che lo ama e lo stima da sempre.

Impostazioni privacy