Milena, primo amore e socia di Adriano Celentano: ecco chi è e che fine ha fatto

Adriano Celentano prima di Claudia Mori aveva Milena suo primo amore e socia in affari: ecco di che si tratta

Uno dei cantanti che hanno decisamente cambiato la scena musicale italiana portando negli anni Settanta il genere rock che a quel tempo era sviluppato solo in America facendo di lui un vero proprio estimatore della musica rock: stiamo parlando di Adriano Celentano. Il suo soprannome è “Il Molleggiato” ed è un’artista a 360 gradi, autore, compositore, conduttore, musicista, attore e regista e tra i successi che possiamo ricordare vi è Il Ragazzo della via gluck, Azzurro e Stai lontana da me.

 

adri cappello
curiosità (foto web)

Egli ha portato il cambio della musica italiana, un cambio non solo in senso musicale bensì al passo con la società, i costumi e il genere rock portato in Italia proprio da quest’ultimo tanto che proprio negli anni Settanta crea un gruppo musicale composto da Franco alla chitarra, Marco al basso, Giancarlo alla batteria e Ico Cerutti alla seconda chitarra cominciando ad esibirsi in molti locali di Milano.

Nell’anno 1959 fece una rivelazione circa quello stile legato per lo più all’America che lo ha consacrato unico per lo stile considerato diverso a quei tempi affermando: “Ho cominciato con le imitazioni. Allora il rock’n’roll era una novità e se qualcuno lo cantava aveva successo anche se lo cantava male. Io imitavo Bill Haley per scherzare con gli amici, in una sala da ballo in viale Zara. Avevo l’impostazione, ma per il resto ero tutto squadrato. Ma intanto la voce si spargeva, che io cantavo il rock’n’roll…”.

Ha avuto spesso delle discussioni circa il lavoro da giornalista e le eventuali dichiarazioni poste in essere, ad esempio, da Carta Bianca che tempo fa lasciò senza parole i fan. Egli rivelò: “Ho sempre pensato che il lavoro del conduttore è quello che più di tutti ha una grande responsabilità verso gli spettatori. Ossia quello di valorizzare i propri ospiti […] Ma tu cara Berlinguer, ieri sera con Paragone non mi sei piaciuta per niente. Devo dire che sei stata poco “bianca”.. te la sei presa con lui per aver citato alcuni fatti svelati nella trasmissione Reporter, per altro interessanti anche per la tua di trasmissione”. 

Non tutti lo sanno ma prima di Claudia Mori, attuale moglie del cantante Adriano Celentano, il cantante ebbe un relazione con Milena Cantù.

Adriano Celentano e il primo amore con Milena Cantù

adri occhiali
confessione (foto web)

Milena Cantù inizialmente non faceva parte del mondo dello spettacolo ma nella vita faceva la commessa quando, proprio in quel luogo conobbe Adriano Celentano.

Dal 1964 cominciò una collaborazione tra i due tanto da incidere il brano ‘Eh gia! (Lasciatemi entrare)’, una cover di un brano di Little Eva. Tra i due ci fu anche una relazione che durò per circa sei anni dal 1958 al 1964. 

I due pare si lasciarono perché intervenne una terza persona, Fausto Leali cominciando una relazione che proseguì con un matrimonio e tre figli, Faustino, Samanthe e Deborah.

Dopo la fine del matrimonio con leali della Cantù non si hanno più notizie in quanto sparita dal radar dello spettacolo.

Impostazioni privacy