Paola Cortellesi e l’inferno vissuto: “Mi davano spintoni..”

Paola Cortellesi ha sofferto molto da giovane. Ecco il motivo.

 

Paola Cortellesi è un’attrice italiana molto amata dagli italiani. Ha vinto un premio David di Donatello per migliore attrice non protagonista nel film Nessuno mi può giudicare. Inizia la sua carriera in tv e poco dopo il successo arriva con la Gialappa’s band. Poliedrica e versatile, inizia a collaborare con Aldo, Giovanni e Giacomo nel film Chiedimi se sono felice.

Paola Cortellesi
Paola Cortellesi ad un evento – Getty Images

Coconduce il Festival di Sanremo e inizia il lungo sodalizio artistico e personale con Riccardo Milani. Conduce anche il programma comico Zelig. Imitatrice, attrice, conduttrice, speaker radiofonica, nella sua vita fa arte a 360°.

In pochi sanno che nel suo passato si trovano episodi che l’hanno segnata nel profondo. Ecco di cosa si tratta nel dettaglio.

Paola Cortellesi vittima di bullismo: ecco cosa ha raccontato

Paola Cortellesi
Paola Cortellesi alla sfilata di Giorgio Armani – Getty Images

In un’intervista a Vanity Fair, Paola Cortellesi ha raccontato di essere stata vittima di bullismo quando stava alle scuole medie. “Alcuni compagni di classe alle medie mi prendevano in giro. Erano sempre pronti a dirmi che ero sbagliata, proprio come mi sentivo. Riservata, timida, davo del lei: dovevo essere sembrata un tipo “strano”.  A ricreazione ci scattava il dispetto, lo spintone, lo schiaffo, mentre io avrei solo voluto divertirmi” ha confessato.

E continua dicendo che è riuscita a superare questi momenti difficili grazie al supporto della sua famiglia: “In quel periodo i miei fratelli maggiori mi sostennero molto, insegnandomi che il rispetto degli altri non deve mai far dimenticare se stessi”.

In passato aveva emozionato il suo monologo nel programma condotto insieme a Laura Pausini, Laura & Paola, in cui trattava proprio questo tema. E ora si capisce il motivo della sensibilità dell’attrice dietro questo tema.

Poi, passa a raccontare la sua storia d’amore con il regista Riccardo Milani, con cui è sposata dal 2011 e da cui ha avuto la figlia Laura. “Sa da cosa si vede che un innamoramento è stato giusto? È ancora più forte l’intesa di un secondo dei dissidi lunghi settimane” ha affermato l’attrice.

Nel corso della sua carriera Paola Cortellesi ha partecipato anche ad alcuni videoclip, come nel caso di La descrizione di un attimo e Due destini dei Tiromancino, Ancora qui di Renato Zero e Sotto una buona stella di Michele Bravi. Inoltre, ha una cospicua carriera anche nel mondo del teatro. Da poco è uscito al cinema il nuovo film che la vede protagonista, Come un gatto in tangenziale 2.

Impostazioni privacy