Ricordate la Ballerina di Siviglia, Valentina Pace? Ecco oggi che fine ha fatto

Ricordate la Ballerina di Siviglia, Valentina Pace? Ecco oggi che fine ha fatto. L’attrice e modella ha fatto il suo esordio in televisione con Gianni Boncompagni

Modella, attrice, showgirl, è stata uno dei volti televisivi più apprezzati e seguiti a cavallo tra la fine degli anni ’90 e l’inizio dei 2000. Romana, quarantaquattro anni, partecipa al concorso di Miss Italia nel 1995 a soli diciotto anni vincendo il titolo di Miss Cinema. Da quel momento, per Valentina Pace si schiudono le porte della recitazione sul piccolo schermo. La sua prima apparizione in tv è legata al programma Macao, ideato e condotto da Gianni Boncompagni, all’interno del quale interpreta il ruolo, originale e paradossale, della Ballerina di Siviglia.

Valentina
Valentina Pace

Il grande successo non tarda ad arrivare: nel 2002 entra nel cast della soap opera più seguita nella storia della Rai, Un posto al sole, in onda su Raitre tutte le sere dal lunedì al venerdì dove interpreta per ben otto anni, fino al 2010, il ruolo di Elena Giordano. Tornerà successivamente nel cast della soap ambientata a Napoli per diversi episodi nel 2016 e dal 2017 al 2019. L’ultima sua apparizione risale proprio a due anni e mezzo fa. Da allora Valentina Pace si è ritirata a vita privata, preferendo dedicarsi alla sua famiglia.

Molto più modesta e contenuta la sua presenza al cinema: per il grande schermo, l’ex modella romana ha interpretato dei ruoi in soli tre film: Prigionieri di un incubo, diretto da Franco Salvia nel 2001, South Kensington di Carlo Vanzina ancora nel 2001 e L’uomo spezzato di Stefano Calvagna nel 2005. La presenza di Valentina Pace al cinema è limitata a queste tre opere cinematografiche.

Pace
Valentina Pace

Valentina Pace è sposata con un fisioterapista dal quale nel 2010 ha avuto una figlia

Valentina Pace, negli anni di maggior successo, ha fatto parlare di sè soprattutto per la relazione avuta con l’ex campione di motociclismo Max Biaggi. La coppia finì spesso e volentieri sui rotocalchi e le prime pagine delle riviste di gossip fino al momento in cui entrambi annunciarono la fine della loro relazione. L’ultimo grande amore in ordine di tempo dell’ex attrice e modella è stato il fisioterapista Michele Esteri: i due hanno convolato a nozze nei primi anni 2000 e dalla loro relazione nel 2010 è nata una figlia, Alice.

Ora come ore la Pace preferisce dedicarsi alla famiglia e alla crescita della piccola Alice che nel 2022 compirà dodici anni. In attesa che si concretizzi qualche proposta interessante per tornare davanti a una telecamera.

Impostazioni privacy