Ricordate Anita Zagaria di Un medico in famiglia: dopo il successo che fine ha fatto?

Anita Zagaria ha interpretato uno dei personaggi più amati di “Un medico in famiglia”: scopriamo cosa fa oggi.

Ci sono personaggi dello spettacolo che sono stati per tanti anni protagonisti delle serie tv più amate, ma dei quali ora non si sa più nulla. Il mondo dello show business non è per sempre e lo sanno bene questi personaggi spariti dal piccolo schermo. In particolare, alcuni di questi hanno scelto di allontanarsi completamente dai riflettori e di intraprendere altre carriere totalmente diverse.

Tra i personaggi che sicuramente sono entrati nei cuori dei telespettatori e poi sono caduti nell’oblio è impossibile non nominare Anita Zagaria di “Un medico in famiglia”. Andiamo a vedere che fine ha fatto.

Anita Zagaria: il successo con “Un medico in famiglia”

Anita Zagaria interpretava Nilde Martini ed è stata uno dei personaggi più amati di “Un medico in famiglia”. Nata a Napoli, il 27 giugno del 1954, l’attrice ha avuto una prolifica carriera in televisione, come interprete di serie che hanno avuto un notevole seguito di pubblico. E’ riuscita ad entrare nei cuori di milioni di spettatori, che si sono affezionati sempre più al suo personaggio.

Nonostante il grande successo dato dal piccolo schermo, l’attrice ha rivelato di preferire il cinema: “Preferisco non parlare del mio curriculum, direi che a grandi linee è meglio il cinema della televisione, perché ci si può esprimere più liberamente. Il cinema per me è più …intimo!“. Ma andiamo a vedere cosa fa oggi.

Ecco cosa fa oggi

La carriera di Anita Zagaria è stata segnata da tanti successi. Infatti, ha lavorato anche con uno degli attori più amati di sempre: Sean Connory. “Ero rimasta in ottimi rapporti con il regista Jon Amiel e sapendo che avrebbe girato “Entrapment” (siamo nel 1999) in Inghilterra, gli chiesi se avessi potuto avere una piccola parte nella pellicola: Jon, fortunatamente mi diede quest’opportunità e fui davvero entusiasta di far parte del cast. Interpretai il ruolo di una vecchia amica di Sean che lo avrebbe fatto incontrare con la protagonista: la bellissima Catherine Zeta-Jones”. 

Ma nonostante abbia raggiunto tantissimi traguardi lavorativi, la Zagaria ha ancora un sogno nel cassetto: “Mi piacerebbe interpretare un personaggio della mia età a tutto tondo. Una donna che necessita di raccontare e di raccontarsi, con un interessante spessore umano, intellettuale. Le donne di 65 anni, non sono soltanto zie o nonne, ma hanno un ruolo sociale che necessita di essere descritto, svelato”.

Impostazioni privacy