Laura Pausini e la rottura con Nek: ecco tutta la verità dopo anni

Laura Pausini e la rottura con il collega e amico Nek: ecco tutta la verità, i dettagli e le curiosità della vicenda

La sua voce è unica e ha conquistato tutto il mondo con i suoi successi che sono indimenticabili per i suoi milioni di fan che la adorano per la sua semplicità e professionalità contraddistinguendola dal resto degli artisti e definendola una delle migliori: stiamo parlando di Laura Pausini. Il brano che l’ha definita regina della musica italiana è stato La solitudine che si aggiudicò la vittoria del Festival di Sanremo nel 1993, ma possiamo citare altri successi come Strani amori, Non c’è, Tra te e il mare, E ritorno da te e alcune cover come Destinazione paradiso.

 

laura sorride
curiosità (foto web)

La bella cantante all’inizio della sua carriera fu contattata dalla redazione de “Il Resto del Carlino” che le propose il brano La solitudine scritto appositamente per lei anche se  fu modellato da lei in quanto il brano doveva essere dedicato ad Anna che successivamente fu cambiato con Marco, fidanzatino dell’epoca della cantante. Ella dichiarò riguardo la canzone: “Inizialmente il brano cominciava con “Anna se n’è andata”, invece di “Marco se n’è andato”. Ma per il resto la storia era la fotografia della mia vita fino a quel momento, perché io comunque andavo veramente a scuola con il treno delle 07:30.[…] Marco era il mio fidanzatino dell’epoca e per questo, quando cantavo quel brano, mi emozionavo tanto”.

Ella prima di concludere l’anno ha voluto ricordare il 2021 sui social scrivendo un lungo post: “Domani finisce il 2021. Un altro anno complicato per tutti noi e al di là delle mie soddisfazioni personali e dei premi, so bene che la vita ti guarda in faccia e poi ti entra dentro per farti pensare…Io sono stata tanti mesi chiusa, nelle mie preoccupazioni, nelle inquietudini, forse come voi.
Oggi guardo davanti a me e continuo a riflettere ma voglio iniziare sorridere di più e anche fare un po’ la pazzerella.. diventare un po’ più leggera.. o forse no.. lo scopriremo solo vivendo! Dai che domani si festeggia!”

Un’artista davvero completa e amata dal suo pubblico in tutto il mondo e ha collaborato con vari artisti come per esempio con il cantante Nek ma un episodio ha distrutto gli equilibri tra i due.

Laura Pausini e la rottura con Nek

laura e nek
la rottura (foto web)

Negli anni 2000 Nek e Laura Pausini insieme hanno collaborato ad un grande successo ossia il brano Sei solo tu estratto dall’album “Le cose da difendere”.

Insieme hanno legato molto e hanno unito le loro voci per fare un grandissimo successo come quello citato sopra ma un episodio causò l’interruzione del rapporto: il manager di Nek Alfredo Cerruti, che ha avuto una relazione con la cantante iniziata nel 1993 e terminata nel 2001.

Come ha dichiarato lo stesso cantante, la collega ha deciso di togliere la parola a tutti coloro che hanno mantenuto rapporti con il suo ex compreso, appunto Nek. Quest’ultimo ha provato più volte a riallacciare rapporti con Laura ottenendo scarsi risultati in quanto la donna è rimasta sempre nella sua posizione.

Impostazioni privacy