Da bambino era timido, oggi in tv è l’erede di Pippo Baudo: ecco chi è

Da bambino era timido, oggi in tv è l’erede di Pippo Baudo: ecco chi è. Si tratta di uno dei presentatori e conduttori televisivi più popolari e amati dagli spettatori

Il bambino ritratto in questa foto, nonostante lo sguardo vispo e il sorriso appena accennato, era molto timido e riservato. Caratteristiche che non gli hanno impedito nel corso degli anni di diventare uno dei personaggi televisi più amati e apprezzati dal grande pubblico. Ad incidere profondamente sul suo carattere così schivo e riservato fu probabilmente un evento tragico, la scomparsa del padre a causa di una grave malattia quando aveva solo un anno e mezzo.

Da quella tragedia la sua famiglia ha comunque saputo riprendersi: il popolare showman della tv italiana è cresciuto serenamente grazie alle amorevoli cure della madre che lo ha coccolato e protetto fino al momento in cui ha mosso i primi passi della sua straordinaria carriera.

Nato a Firenze sessat’anni fa, muove i primi passi partendo dalle radio locali del capoluogo toscano: siamo alla fine degl i anni ’70 e una nuova generazione di giovani aspiranti attori e comici toscani comincia a farsi largo a forza di spettacoli e programmi che riscuotono grande successo in ambito soprattutto regionale. Alcuni di loro diventeranno delle vere e proprie icone del cinema e della televisione italiana: il riferimento è a due giganti come Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. Ma anche cabarettisti di successo come Cristiano Militello ed Emanuela Aureli iniziano ad imporsi all’attenzione del pubblico già in quegli anni.

Ma è soprattutto lui, Carlo Conti, che passo dopo passo diventa lo showman più importante della televisione italiana, in particolare della TV di Stato. Infatti, diversamente da molti suoi colleghi, il presentatore fiorentino è rimasto fedele fin dall’inizio a mamma Rai. Dei grandi conduttori televisivi affermatisi negl ultimi trent’anni, Conti è l’unico a non aver mai lavorato sulle reti Mediaset. “La Rai è casa mia da sempre e mi ci trovo talmente bene che non vedo per quale ragione dovrei trasferirmi altrove“. Questa dichiarazione, rilasciata in svariate interviste, spiega molto del rapporto esclusivo con l’emittente pubblica.

Conti
Carlo Conti

Carlo Conti, la svolta nella vita privata: il matrimonio e la nascita del figlio Matteo

Fiorentino doc’, vive da sempre nel capoluogo toscano: appassionato di calcio, è un acceso sostenitore della Fiorentina. Considerato fino a pochi anni fa lo scapolo d’oro della televisione italiana, Carlo Conti ha trovato il vero amore con la costumista Francesca Vaccaro che ha sposato nel 2012 e dalla quale due anni dopo ha avuto il suo unico figlio, Matteo.

 

 

Impostazioni privacy