Maria De Filippi, lo ammette senza vergogna: “Non lo avrei potuto fare…”

Maria De Filippi ha fatto delle importanti dichiarazioni sulla sua carriera. Ecco cosa ha confessato.

 

Maria De Filippi è una delle conduttrici televisive più amate dal pubblico del piccolo schermo. I suoi programmi tv macinano milioni di ascolti da anni e sono diventati dei veri e propri cult. Basti pensare a Uomini e donne, C’è posta per te e Amici di Maria De Filippi. Insomma, è una grande professionista che si dedica anima e corpo ai suoi lavori e sa come far funzionare un format.

Maria De Filippi
Maria De Filippi ad Amici – Immagine presa da Instagram

La conduttrice è anche a capo dell’agenzia Fascino che produce proprio i programmi di cui lei è anche conduttrice, ma non solo. Rientrano tra i programmi prodotti dalla casa di produzione anche Tu si que vales.

Ha iniziato a lavorare in tv dopo il matrimonio con Maurizio Costanzo e, come ha confessato la stessa conduttrice, le malelingue sono state molto influenti, ma non si è lasciata scalfire. Ecco cosa ha dichiarato a tal proposito.

Maria De Filippi ha raccontato gli inizi della sua carriera: ecco le sue parole

De Filippi
Maria De Filippi durante una puntata di Amici – Foto presa dal profilo ufficiale di Instagram del programma televisivo

Maria De Filippi ha ripercorso la sua carriera in tv che le ha indubbiamente dato molte soddisfazioni, ma all’inizio non è stato tutto rose e fiori. Infatti, sono molti che l’avevano accusata all’epoca di aver avuto accesso ai programmi tv solo perché moglie di Maurizio Costanzo. Le parole della conduttrice, però, mettono in luce un nuovo aspetto di quelle parole che le hanno fatto male: “Quando ho iniziato a fare televisione, tutti dicevano ‘la fa perché sposata con Maurizio’. Era vero: non avrei mai avuto la possibilità di fare un numero zero di un programma se non fossi stata sposata con Maurizio. Era vero. Sapevo anche che se poi il programma non andava bene, mi cacciavano. Maurizio si era già sposato tre volte… e tutte e tre le volte erano successe delle cose. Non ho fatto un dramma di una cosa vera, mi è servita a cercare di far bene, non a dire ‘cattivi voi che lo dite’. Sarebbe stato inutile, perché tanto lo avrebbero detto comunque. Era meglio che lavorassi e mi preparassi per il programma”.

In poche parole, la conduttrice ha lavorato sodo per conquistarsi l’affetto del pubblico e a distanza di anni possiamo sostenere che ci è riuscita alla grande.

Impostazioni privacy