Marcella Bella, l’ictus che gli ha sconvolto la vita: “Non può più parlare”

Marcella Bella e l’ictus che le ha sconvolto la vita: ecco cosa è successo, i dettagli e le curiosità della vicenda

Una delle donne che ha cambiato la musica italiana con il suo talento è lei, Marcella Bella, classe 1952 che nel corso della sua vita ha vissuto momenti speciali grazie alla musica ma anche notevoli difficoltà di vita a causa della malattia di suo fratello. Ella inizia la sua carriera vincendo una rassegna canora organizzata da Teddy Reno, ma la vittoria non le viene convalidata per la sua età. L’incontro che le cambierà la vita avverrà nel 1968 con Ivo Callegari,  produttore di Caterina Caselli che da l’opportunità a Marcella di firmare un contratto con la casa discografica CGD.

 

MARCELLA GIOVANE
Curiosità (foto web)

Nel 1971 dopo aver già prodotto il suo primo 45 giri, a Marcella viene fatta una proposta da una casa discografica segna della cantante e del suo talento ossia del brano Hai ragione tu, scritta da Italo Janne e Gianni Bella, suo fratello, e la canzone partecipa alla Mostra Internazionale di Musica Leggera di Venezia nell’autunno del 1971 e, tra tantissimi cantanti emergenti la donna si classifica al secondo posto subito dopo Romolo Ferri.

La consacrazione vera e propria che la rende nota al pubblico avviene un anno dopo, nel 1972, quando partecipa al Festival di Sanremo con Montagne verdi, brano scritto da suo fratello Gianni e da Giancarlo Bigazzi e arriva al settimo posto in finale vendendo più di un milione e mezzo di copie in tutto il mondo. La sua carriera comincia a decollare e nella sua vita professionale ha collezionato ben otto presenza al Festival della canzone italiana e 14 presenza al Festivalbar.

Non tutti ne sono a conoscenza ma Marcella ha avuto un flirt con Red Canzian, bassista dei Pooh anche se il loro rapporto è durato solo pochi mesi e successivamente la bella cantante ha conosciuto l’imprenditore Mario Merello, e i due si sono sposati nel 1989. La coppia ha avuto tre figli ossia Giacomo, Carolina e Tommaso.

Tempo fa, la cantante ha dovuto affrontare un momento molto doloroso della sua vita a causa di una malattia che ha colpito una persona cara: l’ictus.

Marcella Bella e la malattia che ha affrontato

marcy sorride
la malattia (foto web)

Marcella Bella è forse una delle artiste italiane che ha cambiato la musica italiana con la sua splendida voce e la musica è sempre stata fonte d’ispirazione per la sua famiglia e soprattutto per suo fratello Gianni Bella che ha dovuto affrontare una malattia, l’ictus.

A raccontare quanto vissuto da Gianni è stata proprio Marcella che in un’intervista ha confessato: “Fisicamente sta bene, ma non può più parlare come prima. L’ictus ha colpito metà del suo volto e una parte della lingua. Però canticchia“.

Impostazioni privacy