Ricordate il volto degli anni ’90 Melba Ruffo? Ecco oggi come ha trasformato la sua vita

Melba Ruffo è stato un volto noto degli anni ’90. Andiamo a scoprire oggi come ha trasformato la propria vita.

Melba Ruffo è stato uno dei personaggi noti della televisione degli anni ’90. Dopo la sua ascesa e la rapida affermazione, il lento declino fino a sparire completamente dal piccolo schermo. Conduttrice televisiva di origine sudamericana, è stata moglie del Principe di Calabria, in una relazione poi conclusa. Si è trattato di una meteora della televisione italiana, con lei che ha goduto di tanta popolarità, essendo ormai ritenuto volto noto.

melba ruffo (web source)
melba ruffo (web source)

Lei insieme ad una generazione entrante di conduttori, prese lo scettro e riuscì per alcuni anni a monopolizzare le reti televisive nazionali. Poi arrivò ad abbandonare il mondo dello spettacolo, decidendo di dedicarsi unicamente e con passione alla vita privata. Da sottolineare come la sua ultima apparizione televisiva è datata oltre dieci anni fa, quando fu al timone della trasmissione Italia Segreta sul canale Dove Tv.

Ecco che fine ha fatto Melba Ruffo

Da lì in poi, poco si è saputo della propria vita, con la donna che si è fatta vedere in rarissime occasioni, come nel 2016 durante la trasmissione Rai, condotta da Mara VenierDomenica In. Qui ha raccontato del proprio passato, ma soprattutto del proprio presente. Una prima novità riguarda la vita privata, infatti non vive più in Italia. Ha infatti optato per il ritorno alla terra di origine, parliamo in questo caso di Santo Domingo.

“Io sono venuta come ambasciatrice del mio Paese per l’anniversario dei 500 anni dalla colonizzazione europea dell’America. Santo Domingo è stata la prima città del Nuovo Mondo e la culla dell’evangelizzazione”: ha spiegato la bella ex conduttrice. Non sono mancate anche le belle parole per l’Italia: Sono molto grata all’Italia, dove la bellezza si respira ovunque. E’ un Paese che mi ha arricchito l’anima”.

Un’ascesa davvero particolare per lei

melba ruffo (web source)
melba ruffo (web source)

Addirittura ha poi affermato di sentirsi italiana “perché l’Italia mi ha fatto scoprire tante cose belle che non costano nulla”. Altro tema affrontato non poteva essere quello del matrimonio con il Principe Fulco di Calabria: “Ho fatto il trasloco, il portiere ha detto all’inquilino dell’ultimo piano che ero arrivata.

Successivamente per lei c’è stato un nuovo matrimonio, questa volta con Manuel Garcia Durant, un manager della finanza spagnola. Da qui la scelta di Melba di tornare nel proprio paese d’origine. Una volta tornata in patria, per lei c’è stata un’autentica rivoluzione, tant’è che ha scelto di dire ‘stop’ alle apparizione televisive. Oggi fa l’artista: “Io sono una donna che ama la vita. Mio padre, che era dei Gemelli, scriveva poesie. Io ora ne scrivo tante, assaporo le parole.
Impostazioni privacy