Avete visto Tobias Del Piero, praticamente è la fotocopia del campione del mondo: padre e figlio identici

Alessandro Del Piero ha un figlio, Tobias, che gli somiglia tantissimo: ecco di che si tratta, i dettagli e le curiosità della vicenda

Uno dei migliori giocatori al mondo considerato tra i migliori della storia del calcio italiano che dal 1995 al 2008 ha partecipato a tre campionati del mondo con la Nazionale italiana e quattro campionati d’Europa l’ultimo dei quali da Capitano è lui, Alessandro Del Piero. Pur aver brillato di meno con la maglia juventina ha comunque totalizzato 91 presenze e 27 reti, che lo rendono il quarto miglior marcatore di sempre insieme a Roberto Baggio. Nel corso della sua carriera calcistica è stato incluso sei volte tra i 50 candidati al Pallone d’oro, classificandosi quarto nel 1995 e nel 1996.

 

ale sorride
curiosità (foto web)

Di ruolo attaccante dotato di un notevole spirito di sacrificio spiccava per alcune caratteristiche tecniche fra cui nel dribbling e nell’effettuare assist per i compagni considerato uno dei migliori nei calci di punizione tanto da prediligere una distanza di venti metri dalla porta e un calcio diretto, senza farsi toccare il pallone da alcun compagno di squadra. Un particolare goal segnato dal campione non è altro che un tiro effetto dal vertice sinistro dell’area di rigore verso l’incrocio dei pali più lontano, viene chiamato goal “alla Del Piero”. 

La sua prima squadra in cui ha dimostrato di essere un campione è stata quella del gruppo parrocchiale di Saccon per poi giocare nella squadra del paese natale San Vendemiano dove avrebbe voluto giocare in porta dove poteva stancarsi di meno e sudare poco. Nell’estate del 1993  grazie a Giampiero Boniperti, firma il suo primo contratto da professionista acquistato dalla squadra bianco nera soddisfacendo il desiderio dello stesso che era stato da sempre tifoso di tale squadra.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale Del Piero è stato sempre riservato ed è stato legato a Sonia Amoruso da cui ha avuto tre figli, Tobias, Dorotea e Sasha. La relazione dopo tredici anni ha mostrato segni di cedimento e di crisi per poi ritrovarli di nuovo insieme nel 2020. Non tutti lo sanno ma, Del Piero nel corso della sua carriera calcistica ha fondato il gruppo automobilistico Dempsey/Del Piero Racing e ha dato un notevole contributo in termini di beneficienza.

Il piccolo figlio di Alessandro Del Piero, Tobias somiglia tantissimo a suo padre e viene definito quasi la sua fotocopia.

Tobias, la fotocopia di Alex Del Piero

ale e tobias
il figlio di Alex (foto web)

Il piccolo Tobias Del Piero somiglia tantissimo al campione calcistico soprattutto nei lineamenti e nello sguardo.

Oggi è un ragazzino sveglio, carino e ha festeggiato l’arrivo del 2022 in Messico. Il suo profilo Instagram conta circa 27,2 mila followers.

Impostazioni privacy