Carlo Conti e la telefonata a Maria De Filippi: “Avrà più spettatori..”

Carlo Conti e la telefonata a Maria De Filippi che ha fatto una rivelazione: ecco di cosa si tratta, i dettagli della vicenda

Rappresenta uno dei conduttori di spicco della televisione italiana, simpatico, professionale e umile che ha cambiato il modo di fare conduzione e ha sempre avuto un legame con due professionisti dello spettacolo che hanno cominciato insieme a lui ossia Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni. Quando non erano ancora famosi al pubblico hanno formato un trio chiamato Fratelli D’Italia e hanno riempito tutti i teatri della Toscana. Egli ha avuto il coraggio di seguire il suo sogno lasciando il posto fisso in banca: stiamo parlando del conduttore dei conduttori, Carlo Conti.

 

carlo sorride
curiosità (foto web)

Egli si diploma in ragioneria e ottiene l’amato posto fisso in banca dove lavorerà per circa tre anni abbandonando il posto ottenuto per fare carriera dove ha sempre sognato, ossia in radio collaborando per Radio Studio 54 e Lady Radio, lavorando in seguito con Marco Baldini e Gianfranco Monti. Nel 1981 prosegue la conduzione radiofonica in un programma di molto successo ossia  Estate 2000 fino al programma Un ciak per artisti domani e lì conoscerà Leonardo Pieraccioni e insieme stringeranno un legame affettivo e professionale.

Insieme a Pieraccioni idea e conduce  Succo d’Arancia su Teleregione Toscana dove esordisce Giorgio Panariello con una serie di personaggi comici che divertono molto il pubblico, tanto che, i tre hanno subito l’idea di formare un trio che spopolerà in tutti i teatri della Toscana.

Grazie a quelle esperienze oggi Carlo Conti è un conduttore di successo e ha spiegato ai microfoni che è sempre stato alla ricerca della libertà che non aveva ritrovato nel posto fisso in banca affermando: “Mi viene in mente una mattina presto, nel traffico, come ogni giorno, dopo tre anni in banca. La sera, uscivo alle 17 e correvo a fare la radio, gratis. Dal venerdì alla domenica, lavoravo in discoteca guadagnando pochino. Il lunedì ero cotto al pensiero delle otto ore che mi aspettavano a fare cose che non amavo. Quel lunedì, ero in piazza della Libertà e “libertà” era la parola che cercavo. Mi sono detto: basta, vado e mi licenzio”. 

Come tanti personaggi dello spettacolo e non, Carlo Conti ha vissuto il dramma del Covid-19 affermando: “Il virus stava attaccando i polmoni, all’inizio stavo bene. Nel fine settimana però sono peggiorato tanto da dover essere ricoverato all’ospedale Careggi di Firenze. Per fortuna è bastato un po’ di ossigeno e terapie mediche; il merito è stato di medici e infermieri che, pur lavorando in condizioni disperate, si sono fatti in quattro per tutti noi”.

Egli ha fatto una rivelazione su Maria De Filippi, una chiamata preziosa.

La telefonata di Carlo a Maria De Filippi

carlo e maria sorridono
la chiamata (foto web)

Maria e Carlo Conti sono prima amici che colleghi e da sabato 8 gennaio si troveranno ad affrontare lo share uno contro l’altro con Tali e quali e C’è posta per te.

Carlo ha confessato sulla regina della televisione: “La considero la mia sorellina televisiva insieme con Antonella Clerici. Probabilmente avrà più spettatori di me, ne sono consapevole e va bene così, senza essere ossessionato dai risultati, con serenità, senza angoscia, godendomele appieno”.

Impostazioni privacy