Alberto Matano, tensione altissima durante le riprese de “La vita in diretta”: botta e risposta con la giornalista

Il presentatore televisivo ha sbottato in diretta a causa di un episodio che non è stato di suo gradimento. Ecco cos’è successo

Con l’inizio del nuovo anno c’è stata anche la riapertura de “La vita in diretta”, rotocalco trasmesso sui canali Rai che viene condotto dal bravissimo Alberto Matano. Quest’ultimo ha saputo dare un netto cambio di tendenza rispetto al passato, riuscendo in tal modo a catturare l’attenzione di un vasto pubblico da casa.

 

Alberto Matano (Instagram)

Al giorno d’oggi infatti, il suo programma offre contenuti di vario tipo, a partire ovviamente dalle vicende di cronaca. Tuttavia, durante le riprese del format c’è anche spazio per tematiche più leggere grazie alla presenza di svariati ospiti che insieme a lui fanno compagnia ai telespettatori nel pomeriggio di Rai 1.

Di recente però, sul viso di Alberto è venuto a mancare il suo tradizionale sorriso. La vicenda che lo ha mandato su tutte le furie è avvenuta nel corso di uno degli ultimi appuntamenti della sua trasmissione. Andiamo a scoprire insieme cosa ha fatto perdere la pazienza al conduttore di Catanzaro.

Alberto Matano ed il suo sfogo in diretta

Tutto è nato durante l’intervista che la sua inviata stava realizzando con un uomo che stava parlando della scomparsa di sua moglie a Trieste. Ad un tratto però, la stessa inviata ha dovuto abbandonare il suo obiettivo a causa della presenza di altre troupe televisive tra cui quelle dei ‘rivali’ della Mediaset.

È proprio per questo motivo che Alberto si è stufato, esprimendo tutto il suo disappunto nei confronti di “Pomeriggio Cinque”, format che al momento viene condotto dalla giornalista Simona Branchetti in sostituzione di Barbara D’Urso: “Sono cose che succedono, ma non dovrebbe accadere. Sono momenti che non mi appartengono: non è il mio stile, per fortuna”, ha tuonato Matano durante le riprese de “La vita in diretta”.

Simona Branchetti (Instagram)

Dal suo canto però, la giornalista ha voluto replicare alle parole del collega: “Nessuno si è comportato in modo scorretto. Abbiamo degli ottimi inviati e Ilaria Dalle Palle è tra questi e oggi ha fatto ottimamente il suo lavoro. Noi non prendiamo accordi, ma diamo notizie e, quando ho dato la linea ad Ilaria, lei ha dato la notizia che aveva! Nessuna concorrenza sleale”, ha affermato la Branchetti, nel tentativo di spiegare che il suo programma non ha rubato in alcun modo l’ospite, bensì i suoi inviati sono stati più rapidi rispetto ai loro colleghi della Rai.

Impostazioni privacy