Test psicologico: Cosa sceglierebbe il tuo bambino interiore?

Metti alla prova il tuo bambino interiore. Scegli una delle sei immagini e scopri tratti nascosti della tua personalità. 

Sul web circolano sempre più test psicologici che rivelano tratti spesso nascosti della personalità. Tramite questi semplici quiz è infatti possibile conoscere aspetti forse ignoti anche a noi stessi. In particolare, oggi vi proponiamo un test che metterà alla prova il tuo bambino interiore.

Nella figura sono infatti rappresentate sei immagini, dovrai sceglierne una e così scoprirai tratti della tua personalità.

Cosa sceglierebbe il tuo bambino interiore?

Se hai scelto la prima immagine, il cavallo a dondolo, vuol dire che sei una persona irrequieta, che vuole avere tutto e subito. E’ l’oggetto che più richiama la prima fase dell’infanzia. Pertanto, può rappresentare anche nostalgia e tendenza ad avere sensi di colpa. Mentre, se hai scelto la figura numero due, ovvero il ciuccio, sei una persona in cerca di gratificazione e segui il tuo istinto. Il ciuccio rappresenta una delle prime forme di piacere con cui entriamo in contatto. Pertanto, per te il contatto fisico è di estrema importanza. Non sei una persona che parla tanto e non ami i logorroici.

Invece, se hai scelto la terza immagine, i cani e gatti domestici, sei una persona responsabile, dalla buona intelligenza emotiva, capace di prendersi cura degli altri. Questo troppo dedicarti agli altri, spesso porta a trascurare te stesso. Sei una persona socievole, sempre pronta ad aiutare il prossimo. Infatti, gli animali domestici, un po’ come i bambini, richiedono cure e attenzioni. Scopriamo quindi il significato delle ultime tre immagini.

Il test psicologico

Se hai scelto la figura numero quattro, la palla, sei una persona dinamica, curiosa ed ami le novità. Sei sempre alla scoperta di posti nuovi. Il tuo difetto è che tendi al perfezionismo. Infatti, il cerchio, rappresenta la perfezione, questo potrebbe portarti a procrastinare e a essere frustrata quando le cose non soddisfano i tuoi elevati standard.

Se la tua scelta è ricaduta sulla quinta immagine, il peluche, sei ricco di entusiasmo, creatività e fiducia. Non hai paura di esprimere le tue emozioni. Hai tanti interessi. Il peluche sta ad indicare dolcezza e serenità. Infine, l’immagine numero sei, i lego, vuol dire che sei una persona estremamente ambiziosa. Hai una vocazione per le grandi imprese. Sei portato per le materie scientifiche. Però sei anche rigido e non ami gli imprevisti che può riservarti la vita.

Impostazioni privacy