Claudio Lippi e le divergenze con Paola Perego: cosa è successo tra i due

Claudio Lippi e la divergenza con la collega Paola Perego: ecco cosa è successo tra i due, i motivi dello scontro

Claudio Lippi, classe 1945 è un cantante, produttore discografico e conduttore televisivo. Il suo esordio avviene nel 1965 come cantante prima come solista e poi con il gruppo I crociati, e nel 1964 ottiene il suo primo successo discografico con Addio amore e Per ognuno c’è qualcuno; segue nel 1967 Sì Maria, in veste di cantante e ospite brillante. Per un breve periodo insieme a suo fratello Franco Lippi vivono una breve esperienza imprenditoriale fondando un etichetta discografica.

 

Claudio sorride
Curiosità (foto web)

L’etichetta ideata da lui e suo fratello Franco Lippi prende il nome di Disco Azzurro  e il gruppo musicale La pattuglia azzurra, di cui fa parte anche Massimo Boldi e con cui pubblica Mezza gazzosa e Ascoltami. Nel 1972 comincia a lavorare in radio conducendo alcune trasmissioni radio per Rai come Musica In, e nello stesso anno conduce il suo programma per ragazzi Aria aperta e Giocagiò fino al doppiaggio di Barbapapà dando la voce a tutti i personaggi maschili e cantando la sigla insieme a Orietta Berti e Roberto Vecchioni.

All’inizio degli anni Ottanta, precisamente nel 1982, egli ha condotto un quiz preserale Sette e mezzo programma che nella prima parte vide alla conduzione Raimondo Vianello e nella seconda parte Lippi, fino ad arrivare al programma Si o no? e Buona Domenica di Maurizio Costanzo e Lorella Cuccarini ma nel 2006 dopo la sua partecipazione a molte edizioni dello stesso, lascia per divergenza di pensieri, in quanto la conduzione con Paola Perego era incentrata al volgare e al trash e da qui la sua carriera riceve un piccolo arresto limitandosi a piccoli apparizioni come ospite.

Ha svolto il ruolo di co-conduttore a La prova del cuoco anche se l’esperienza è durata poco poiché egli si è rivelato molto deluso dal trattamento che l’emittente televisiva gli ha riservato affermando: “Da quindici anni non ho un programma tutto mio. Il pubblico, che mi segue sempre con affetto, mi chiede spesso quando torno in tv e io rispondo: “Quando mi verranno fatte delle proposte utili per dialogare con la gente comune”. 

Egli ha avuto una divergenza con una collega con il quale in passato ha collaborato: stiamo parlando di Paola Perego.

La divergenza con la collega Paola Perego: ecco i motivi

claudio e paola ridono
La divergenza (foto web)

Claudio Lippi nel lontano 2003, dopo la sua esperienza al fianco di Bonolis e Paola Perego nella conduzione di Buona Domenica, ha un ricordo davvero molto triste e poco positivo sia quando alla conduzione c’era Paolo Bonolis, che egli riteneva una persona egocentrica e sia l’esperienza successiva della stessa trasmissione condotta dalla collega Paola Perego.

Egli ha rivelato nell’intervista che si sentiva un pesce fuor d’acqua: “Il programma venne affidato a Paola Perego e tutto cambiò. Sembravo un pesce fuor d’acqua ma soprattutto non mi riconoscevo in quel tipo di trasmissione troppo urlata e chiassosa. Cercai di ragionare assieme alla squadra di lavoro, visto che firmavo il programma anche come autore. Cercai di impormi e di far prevalere le mie ragioni ma niente. Alla quinta puntata dissi basta e me ne andai. Non potevo varcare né la soglia della sede Rai di Viale Mazzini né quella di Mediaset a Cologno Monzese. Sul mio nome c’era il veto più assoluto”.

Il marito di Paola Perego, Lucio Presta ha risposto su Twitter al conduttore affermando: “Ne ho conosciuti di co***ni ingrati ma questo batte tutti”.

Impostazioni privacy