Gf Vip- Katia Ricciarelli, il malore dopo la rabbia: “….le faccio un buco”

Katia Ricciarelli al Grande Fratello Vip furiosa contro una concorrente: ecco cosa è successo, i dettagli e le curiosità

Dalla voce timbrica sovrana della lirica, nota per essere una delle personalità più forti del panorama artistico e lirico italiano, oggi è una delle concorrenti all’interno della casa più spiata d’Italia, Il Grande Fratello Vip giunto alle sesta edizione e spesso si contraddistingue dal resto per il suo carattere e per alcuni episodi che l’hanno vista protagonista. Nel corso degli anni ha calcato i palcoscenici di tutto il mondo ottenendo nel 1994, per i suoi venticinque anni di carriera anche un onorificenza di Grande Ufficiale della Repubblica Italiana: si tratta della cantante Katia Ricciarelli, nota anche per essere stata la ex moglie di Pippo Baudo.

 

katia seria
curiosità (foto web)

Ha calcato i palchi dei migliori teatri del mondo fra cui possiamo ricordare Lyric Opera di Chicago, Teatro La Scala,  Royal Opera House di Londra, spaziando tra le opere di Puccini, Verdi, Rossini, Donizetti e facendosi apprezzare nel mondo musicale per la sua voce dal timbro morbido e luminoso ricordata per i filati, le smorzature e i pianissimi. Il suo primo debutto, dopo aver studiato presso Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia è avvenuto con La bohème e apparendo l’anno successivo al Regio di Parma ne Il trovatore. 

Nel 1971, la sua carriera prosegue a gonfie vele tanto che la porta ad aggiudicarsi la vittoria del Concorso Internazionale Voci Verdiane eseguendo un’aria da Il corsaro. Successivamente, negli anni Ottanta comincia una collaborazione decennale con il Rossini Opera Festival di Pesaro e lì ricordiamo la sua voce in alcune opere come  La gazza ladra,  Madama Cortese nella prima ripresa assoluta de Il viaggio a Reims.

Negli anni 2000, oltre alla sua attività brillante da cantante ha affiancato l’attività di attrice collaborando in diverse fiction e serie tv anche in ruoli da protagonista, come è avvenuto per la pellicola cinematografica diretta da Pupi Avanti La seconda notte di nozze, la cui interpretazione le è valso il Nastro d’Argento.

Durante un’intervista da Silvia Toffanin a Verissimo, ella ha dichiarato di aver tentato il suicidio per le attenzioni morbose di un frate benedettino dichiarando: “Solo dopo un po’ mi accorsi che questo uomo voleva tirarmi fuori dal mondo perché non voleva che fossi di nessun altro, se non potevo essere sua”.

Oggi, protagonista indiscussa del Grande Fratello Vip l’ha posta al centro dei riflettori per una discussione con Miriana Trevisan scatenando un vero e proprio caos generale.

La discussione tra Katia e Miriana Trevisan

katia vs miri
scontro (foto web)

All’interno della casa del Grande Fratello Vip è avvenuto uno scontro acceso tra Katia Ricciarelli e Miriana Trevisan, tutto scaturito per la nomination della bella Miriana nei confronti della cantante.

La cantante, dopo la nomination l’ha insultata pesantemente arrivando a minacce verbali molto pesanti affermando: “Sta stron*za, le tiro una scarpa in testa e le faccio un buco“. 

Parole che hanno sconvolto il popolo del web che non ha mandato giù anche l’affermazione dell’ex di Pippo Baudo nei confronti di Soleil Sorge: “brutta tr**a”. 

Impostazioni privacy