Jo Squillo, le parole che fanno tremare i suoi fan: “… non ci sarà futuro”

Jo Squillo e le parole che fanno tremare i fan: ecco di cosa si tratta, i dettagli e le curiosità della vicenda

Con la canzone Siamo Donne ha conquistato il pubblico italiano che con il suo talento è rimasta per anni nella storia della music italiana, classe 1962, in un primo momento è stata definita la star della musica rock e successivamente  negli anni Novanta ha avviato la sua carriera in televisione conducendo tanti programmi di successo: stiamo parlando della splendida Jo Squillo. E’ stata il simbolo per eccellenza di alcune tematiche molto importanti come il femminismo e l’ecologismo.

 

jo sorride
curiosità (foto web)

Negli anni Ottanta è avvenuta la sua prima incisione nel mondo musicale con la Cramps, etichetta musicale di quell’epoca con la quale ha pubblicato il 45 giri Sono cattiva/Orrore in qualità di membro del gruppo interamente al femminile Kandeggina Gang, nome scelto per una motivazione alquanto bizzarra ma importante ossia la pulizia integrale che il gruppo si proponeva di fare con la musica. All’età di diciotto anni cambia etichetta e pubblica  l’LP solista Girl senza paura, contenente 16 brani punk rock con una seconda casa discografica, 20th Secret. 

Decide di espandere il suo genere spaziando fra vari generi musicali abbracciando un nuovo movimento di quegli anni, tanto che nel 1983 con il singolo Avventurieri  partecipa al Festivalbar, il cui video musicale viene girato sul vulcano Etna in eruzione. Una canzone che possiamo affermare abbia cambiato il destino della cantante è stata quella in collaborazione con Sabrina Salerno negli anni Novanta dove entrambe hanno partecipato al Festival di Sanremo; il titolo della canzone è Siamo Donne che ha avuto un enorme successo cambiando la scena musicale di quegli anni.

Nel 2019 Jo Squillo ha partecipato ad un’edizione de L’Isola dei famosi lasciandola poco tempo per un motivo legato alla salute tanto che Fabrizio Corona in un’intervista ha dichiarato: “Tutto questo è partito da un suo semplice slogamento e seguito da un disastroso errore della produzione. Infatti dopo il problema alla caviglia la produzione ha tentato di aiutarla utilizzando dei medicinali”.

Grazie ai social ella ha voluto dare un messaggio ma soprattutto un augurio ai suoi followers e soprattutto a tutti i suoi fan.

Il messaggio di Jo Squillo

jo sorride
messaggio (foto web)

Jo Squillo anche se in vacanza ha voluto regalare un momento di spensieratezza a tutti i suoi fan che la seguono sin da sempre regalando loro un video dove balla e augura a tutti un buonissimo anno.

Nel dettaglio ella avrebbe scritto: “Hello Mondo ,ciao Italy se questa pandemia non finirà ,non ci sarà futuro. Ma noi ugualmente dobbiamo inondare di gioia di vivere 🤩 di sogni meravigliosi e di visioni positive  questa vita, questo Nuovo Anno. domenica 9 gennaio a mezzogiorno verrà estratto a sorte chi vincerà la vacanza al rihiveli”.

Impostazioni privacy