Katia Ricciarelli, dopo le polemiche arriva la decisione di Signorini: telespettatori in rivolta

Katia Ricciarelli dopo le polemiche arriva la decisione di Signorini: ecco cosa è successo, i dettagli e le curiosità

Una delle migliori cantanti di opera lirica che ha spesso fatto parlare di sé per il suo talento e per il suo atteggiamento soprattutto nell’edizione odierna della casa del Grande Fratello Vip è Katia Ricciarelli considerata una delle perle dell’edizione condotta da Signorini soprattutto per i suoi atteggiamenti e le famose discussioni con altri concorrenti all’interno della casa che spesso hanno fatto infuriare anche il popolo del web. Ella, ricordiamo, in passato è stata la moglie di Pippo Baudo uno dei maestri della conduzione in Italia.

 

katia seria
curiosità (foto web)

La sua famiglia risiedeva a Rovigo e non era una famiglia agiata ma Kata ha sempre avuto il sogno del canto e di fare spettacolo dimostrando sempre il suo grande talento. Dopo aver studiato al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia nel 1969, debutta per la prima volta nell’opera La bohème e apparendo l’anno successivo al Regio di Parma ne Il trovatore. Il 1971 la vede vincitrice del  Concorso Internazionale Voci Verdiane  eseguendo un’aria da Il corsaro. 

Nel 1980, invece, grazie alla sua voce particolare dotata di un timbro morbido e luminoso, celebre per i filati, i pianissimi e le smorzature comincia una collaborazione decennale con il Rossini Opera Festival di Pesaro  eseguendo successi come La gazza ladra e la Madama Cortese nella storica prima ripresa assoluta de Il viaggio a Reims. Il suo talento è riconosciuto dal mondo in quanto ella ha cantato in molti teatri importanti fra cui possiamo citare  Lyric Opera di Chicago, Teatro La Scala,  Royal Opera House di Londra, spaziando tra le opere di Puccini, Verdi, Rossini, Donizetti.

Oggi risulta essere una delle protagoniste indiscusse del Grande Fratello Vip e all’interno della casa ha confessato a Carmen Russo e Soleil Sorge di volersi sposare affermando: “Mi chiede di stare con lui per il resto della vita. Mi ha detto che gli piace perdersi nei miei occhi tenendomi la mano e che voleva passare molto tempo con me. Io non ho detto niente. Dentro di me ho detto hai visto mai. Non è sicuramente passione o cosa, è una cosa molto più alta penso. Mi fa paura adesso dire che resterò da sola”.

Sui social scoppia la rivolta per un motivo che vede come protagonista proprio la Ricciarelli.

La rivolta sui social

katia fiore
resta (foto web)

La bella cantante lirica un’altra volta è stata graziata dal conduttore Alfonso Signorini che, nonostante le accuse pesanti, è rimasta ancora una volta nella casa scatenando l’ira dei fan.

Signorini ha pronunciato queste parole. “Nella vita sbagliano tutti, nessuno è perfetto” ma il popolo del web non accetta questa scelta soprattutto alcuni personaggi famosi come Tommaso Zorzi che su Twitter ha dichiarato: “Vorrei poter dare della “vecchia scrofa” alla Ricciarelli con la stessa facilità che ha lei nell’usare il termine “ricchi0ne”. Ma per fortuna ho un’educazione che me lo impedisce”. 

Alcuni utenti su Twitter hanno affermato: “Un programma che avalla razzismo omofobia ed abilismo in tutte le sue forme Katia Ricciarelli non solo non è stata squalificata ma è stata anche difesa a spada tratta dal conduttore dopo le ripetute schifezze uscite dalla sua bocca FATE SCHIFO”.

Impostazioni privacy